Il claim del Consorzio della Patata di Bologna D.O.P. recita“LA BONTA’ E’ DI QUESTA TERRA” e la dice lunga sulle qualità  del tubero coltivato nelle campagne emiliane. A sottolineare l’eccellenza di un prodotto genuino e versatile come la Patata di Bologna.

Il sito Patatadibologna.it, oggi online con una nuova veste grafica, è di facile utilizzo, smart e ricco d’informazioni utili per scoprire chi è la Primura, raccontata nel dettaglio anche attraverso le immagini dei suoi produttori e della passione del loro lavoro della terra. I contenuti sono subito accessibili e più fruibili in un’ottica mobile responsive. La home è in modalità “scroll”, organizzata ed intuitiva per rendere il sito moderno e dinamico. Nel menù è possibile muoversi su diverse sezioni che guidano il consumatore nella scelta di un’alimentazione consapevole, sana e sostenibileIl sito della Patata di Bologna D.O.P. si rinnova! - Sapori News

Perché scegliere la Patata di Bologna D.O.P.? Basta visitare la sezione “La Patata di Bologna” e trovare la carta d’identità con tutte le qualità e caratteristiche di un tubero d’eccellenza: la Primura. Tramite il menù a tendina è possibile entrare nel dettaglio e conoscere la sua tipicità che deriva da fattori naturali, storici e culturali nell’area “Buona come la sua terra”, ma non solo: anche “La Storia” e infine “La Coltivazione” trasmettono i valori della prima patata D.O.P. in Italia, fatta di passione, di territorio e di saperi contadini che si tramandano da generazioni.

Il sito della Patata di Bologna D.O.P. si rinnova! - Sapori News

“Segui il bollino” approfondisce il significato di D.O.P., mentre il territorio da cui proviene e l’eccellenza della qualità garantitasi trova nella sezione “Il Consorzio”, interessante per individuare “i numeri della qualità” fatti aziende agricole, di ettari coltivati e di tonnellate di patate prodotte. Le proprietà nutrizionali e la versatilità in cucina rendono la Patata di Bologna D.O.P. una Vera Importante Protagonista della gastronomia e del gusto: nella fantastica sezione “Una Vip in cucina” il nuovo ricettario invita a seguire i consigli dei migliori Chef che hanno scelto come ingrediente la Primura.
Nel nuovo sito non manca il collegamento alle pagine social del marchio come Facebook e Instagram, costantemente aggiornati con live news e contenuti poliedrici di vario tipo come foto, video e contenuti testuali.
Patatadibologna.it è in continua evoluzione con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alle esigenze di un consumatore attento ed esplorativo, educando ed informando su una corretta e sana alimentazione fatta anche di eccellenze del territorio bolognese.