A Tuttofood 2017 Aquasalis presentato nel settore della food innovation - Sapori News Aquasalis, la prima soluzione salina spray naturale con il 75% di sodio in meno rispetto al tradizionale sale in grani, sarà fra i candidati al premio “#ATuttoBrand 2017” istituito da TUTTOFOOD, la vetrina di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy.

Il prodotto sarà in gara nella categoria “#ATuttaInnovazione” per aggiudicarsi il riconoscimento che verrà assegnato alle aziende che abbiano creato un nuovo prodotto o che abbiano migliorato un prodotto esistente per rispondere alle esigenze del cliente. Nel corso della manifestazione, in programma a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017, Aquasalis sarà l’ospite d’eccezione di Dolcitalia – Svive S.p.A., società di servizi rivolta al mondo della distribuzione alimentare (Stand K21 M28 K27 M22, Padiglione 3).

A Tuttofood 2017 Aquasalis presentato nel settore della food innovation - Sapori News Naturale al 100%, con tutto il sapore del sale in grani, ma senza le controindicazioni per la salute associate all’eccessivo consumo di sodio: con questi “ingredienti” innovativi Aquasalis, nato dall’incontro fra la purezza dell’acqua elvetica ed il sapore deciso di una selezione dei migliori sali, si prepara a conquistare i buyer presenti in fiera. Grazie al suo procedimento brevettato, Aquasalis sintetizza il vero gusto del sale marino di cui preserva i benefici originali riducendone al minimo gli effetti collaterali. La sapidità del prodotto è doppia rispetto a quella del sale in grani, del quale conserva ed esalta il sapore. Ma non solo: Aquasalis, con il 25% di sodio, è in linea con le direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che raccomanda un apporto giornaliero di sale inferiore ai 5 mg., e favorisce una dieta a ridotto apporto di sodio. Aquasalis si spruzza a piacere su ogni tipo di alimento, sia cotto che crudo.

Aquasalis Gmbh, con quartier generale e sede produttiva nel Canton Ticino, è un’azienda ad alto contenuto di innovazione che si distingue per lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel settore alimentare.

L’importatore esclusivo di Aquasalis per il mercato italiano è Consulmarketing Trade S.r.l.

***

Per info www.aquasalis.eu – www.dolcitalia.com – www.consulmarketing.com