A New York il Consorzio del Prosciutto Toscano - Sapori News Dal 26 al 28 giugno l’eccellenza toscana a New York per il Summer Fancy Food Show, una delle maggiori fiere di settore, con espositori provenienti da tutto il mondo.

Il Prosciutto Toscano Dop di nuovo a New York: dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, dal 26 al 28 giugno 2016 il Consorzio parteciperà per la seconda volta al Summer Fancy Food Show, una delle fiere enogastronomiche più importanti al mondo, che si tiene ogni anno al “ The Javits Center”.

Oltre 23.000 i visitatori professionali attesi, 2.400 gli espositori provenienti da 36 paesi nel mondo.

Presso lo stand 3000 del Padiglione Italia, i buyers potranno incontrare il Presidente, il Direttore e i Consorziati del Consorzio Prosciutto Toscano, degustare il prodotto e conoscerne la storia e le caratteristiche.

Con il Summer Fancy Food Show il Consorzio del Prosciutto Toscano prosegue nell’attività di internazionalizzazione del brand, avviata negli ultimi tre anni con la partecipazione alle fiere più prestigiose del settore, come Anuga (2013 e 2015), l’edizione 2015 del Summer Fancy Food e il Sial in Canada (Aprile 2016) che ha permesso al Consorzio di avvicinare buyers, addetti del settore e consumatori di tutto il mondo.

L’obiettivo è di continuare a spingere l’export, che già oggi rappresenta il 10% del fatturato, e far conoscere qualità e il gusto del Prosciutto Toscano Dop nel mondo.