Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP sarà a New York dal 26 al 28 giugno

Il Consorzio Pecorino Toscano DOP torna negli Stati Uniti per conquistare i palati più raffinati di buyer e distributori. Da domenica 26 a martedì 28 giugno il Pecorino Toscano sarà, infatti, al Summer Fancy Food di New York, una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’enogastronomia. L’evento si svolgerà al Jacob K. Javits Convention Center di New York e vedrà la presenza di 180mila produttori, 25mila buyers e 2.550 espositori. Il Consorzio Pecorino Toscano DOP sarà allo stand 3020 e in fiera saranno presenti anche alcune aziende consorziate: Salcis, Caseificio Busti, Cooperativa agricola Il Forteto, Caseificio sociale Manciano, Caseificio Maremma e Caseificio Fattorie di Maremma.

Gli USA amano già il Pecorino Toscano DOP. Il Pecorino Toscano DOP è un prodotto Made in Italy riconosciuto e amato all’estero. Nel 2015 le esportazioni sono cresciute rispetto all’anno precedente del 17,17 per cento, per un valore economico pari a oltre 10 milioni di euro al consumo. Numeri che confermano un trend positivo che si registra grazie ad alcuni Paesi, a partire dagli Stati Uniti d’America, che rappresentano il 39,04 per cento del totale dell’export del Pecorino Toscano DOP.

“L’appuntamento con il Summer Fancy Food di New York – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP – si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione e promozione del Pecorino Toscano all’estero e, in particolare, negli USA. L’interesse del mercato americano è in forte crescita, come ci confermano anche i nostri dati. New York non è solo una vetrina, ma, come è accaduto anche nelle edizioni precedenti, sarà l’occasione per stringere relazioni e accordi con buyer e operatori del settore enogastronomico provenienti da tutto il mondo”.

Info Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP. Per conoscere da vicino il Pecorino Toscano DOP, è possibile consultare il sito www.pecorinotoscanodop.it oppure seguire la pagina Facebook e i profili di Instagram (@pecorinotoscano) e Twitter (@pecorinotoscano), in lingua italiana e inglese, oltre ai profili Tumblr (Pecorino Toscano PDO) e Pinterest (Pecorino Toscano), solo in lingua inglese.