Il design della collezione Artesano Original di Villeroy&Boch è Casale Blu - Sapori News La ceramica tradizionale si scopre ultra-moderna grazie al design della collezione Casale Blu di Villeroy&Boch, caratterizzata da un decoro reinventato in chiave contemporanea.

 

Il design della collezione è ispirato alla tradizione artigianale secolare e medievale della città di Deruta in Umbria, nota per la sua arte nella decorazione a mano delle ceramiche. La colorazione blu brillante rievoca la tonalità tipica delle antiche ceramiche Villeroy&Boch e allo stesso tempo si ispira alle nuove tonalità del colore.

Composizioni di colori e dettagli delicati –

Il design della collezione Casale Blu si basa sugli antichi modelli dipinti a mano, riprodotti con le tecniche litografiche moderne. Il decoro richiama un disegno realizzato a mano che identifica e valorizza il fascino della collezione, caratterizzato dalla combinazione di blu, bianco e verde tenue, attentamente accostati, che regalano un tocco di cultura dal sapore mediterraneo. In aggiunta al decoro blu, sono disponibili altre quattro decorazioni: Alda, Bella, Carla e Dorina per i piatti della colazione, ciotole e tazze, che possono essere combinati tra di loro con decoro di base o insieme alla collezione Artesano Original total white per riequilibrare le cromie.

Villeroy&Boch reinventa la collezione Artesano Original –

Ciò che distingue Artesano Original di Villeroy&Boch è la forma esclusiva dei piatti. La collezione unisce in questo modo il design di origine artigianale alla multifunzionalità dei prodotti, rendendoli perfetti per l’uso quotidiano. Il mix di materiali diversi, come la ceramica, il legno di acacia e il sughero, danno vita ad Artesano Original rendendola una collezione unica.

Informazioni sul prodotto:

  • Porcellana Premium
  • Decorato con tecniche litografiche
  • Lavabile in lavastoviglie