Farmo lancia Easy Pasta: l’inconfondibile sapore della buona pasta italiana, pronta in soli 8 minuti - Sapori News Farmo lancia Easy Pasta, il nuovo prodotto senza glutine che unisce pasta di riso integrale e sugo disidratato. Disponibile in quattro varianti di gusto (pomodoro e basilico, pesto, vegetariana, ai quattro formaggi), Easy Pasta va incontro alle esigenze di chi desidera gustare un buon piatto di pasta, in modo più semplice e veloce.

Il mercato dei piatti pronti senza glutine ha assistito negli ultimi anni ad una crescita rilevante, conseguenza del generale aumento della domanda di prodotti senza glutine e dell’affermarsi di nuove esigenze di consumo; il consumatore di oggi, specialmente all’estero, ricerca sempre più prodotti ad alto livello di servizio, facili e veloci da preparare e dal gusto gradevole.

E tra le molte tecniche di conservazione dei cosiddetti “ready meals”, la disidratazione è la più antica e consigliata a livello industriale, perché, privando gli alimenti dall’acqua, conserva a lungo le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto senza l’uso di conservanti e additivi.

Farmo, azienda italiana produttrice di alimenti senza glutine, amplia così la propria gamma di prodotti ed estende la proposta Pasta con Easy Pasta, un preparato senza glutine costituito da pasta e sugo disidratato in busta, rigorosamente gluten free.

Easy pasta è stata pensata per rispondere alle esigenze di un mercato prettamente internazionale, che oggi ricerca sempre più eccellenze gastronomiche Made in Italy, di semplice e veloce preparazione.

Prodotto con ingredienti naturali, selezionati nei laboratori Farmo, Easy Pasta unisce al sapore delle ricette tradizionali italiane un’elevata qualità, a partire dall’elemento principale, la pasta: preparata utilizzando riso integrale, è senza glutine e ricca di fibre, e quindi indicata anche per coloro che vogliono seguire una dieta sana ed equilibrata, senza rinunciare al piacere di un buon piatto di pasta.

Easy Pasta è disponibile in quattro varianti:

  • Pennette di riso integrale con pomodoro e basilico
  • Pennette di riso integrale ai quattro formaggi
  • Pennette di riso integrale al pesto
  • Pennette di riso integrale vegetariane
  • La preparazione di Easy Pasta è molto semplice: è sufficiente portare ad ebollizione 450 ml di acqua e aggiungere tre cucchiai di olio di oliva e il contenuto della busta. In 8-10 minuti la pasta sarà pronta per essere servita.

Easy Pasta è marcata con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree) ed è disponibile nella pratica busta 180 g.

PENNETTE AL POMODORO E BASILICO

Tutta la bontà dei sapori mediterranei

La pasta al pomodoro e basilico è la pasta della tradizione italiana per eccellenza. Farmo la ripropone con Easy Pasta, il nuovo preparato senza glutine con pasta di riso integrale e sugo disidratato. Prodotto con ingredienti altamente selezionati e 100% naturali, Easy Pasta unisce alla bontà un’estrema facilità di preparazione: basta portare ad ebollizione 450 ml di acqua e aggiungere tre cucchiai di olio di oliva e il contenuto della busta. In 8-10 minuti la pasta sarà pronta per essere servita.

Ingredienti: pennette di riso integrale, pomodoro disidratato (5%), condimento vegetale senza glutammato (fecola di patate, estratto di lievito, maltodestrine di patate, verdure disidratate in proporzioni variabili: cipolla, carota, sedano, prezzemolo, olio di girasole, zenzero, aromi naturali), cipolla, aglio, basilico (0,5%).

PENNETTE DI RISO INTEGRALE AI QUATTRO FORMAGGI

Grande cremosità alla pasta

La cremosità e il ricco sapore hanno reso il sugo ai quattro formaggi uno dei più golosi e noti al mondo. Farmo lo ripropone con Easy Pasta, il nuovo preparato senza glutine con pasta di riso integrale e sugo disidratato. Prodotto con ingredienti altamente selezionati e 100% naturali, Easy Pasta unisce al gusto un’estrema facilità di preparazione: basta portare ad ebollizione 450 ml di acqua e aggiungere tre cucchiai di olio di oliva e il contenuto della busta. In 8-10 minuti la pasta sarà pronta per essere servita.

Ingredienti: pennette di riso integrale, formaggi*disidratati in proporzione variabile (12%): Emmental, Parmigiano, Zola, Pecorino, siero di latte, condimento vegetale senza glutammato (sale, fecola di patate, estratto di lievito, maltodestrine di patate, verdure disidratate in proporzioni variabili: cipolla, carota, sedano, prezzemolo, olio di girasole, spezie, aromi naturali) cipolla disidratata. *contiene latte

PENNETTE DI RISO INTEGRALE AL PESTO

L’intenso aroma del basilico fresco

Il pesto alla genovese si distingue per la freschezza e l’intenso aroma del basilico. Farmo lo ripropone con Easy Pasta, il nuovo preparato senza glutine con pasta di riso integrale e sugo disidratato. Prodotto con ingredienti altamente selezionati e 100% naturali, Easy Pasta unisce al gusto un’estrema facilità di preparazione: basta portare ad ebollizione 450 ml di acqua e aggiungere tre cucchiai di olio di oliva e il contenuto della busta. In 8-10 minuti la pasta sarà pronta per essere servita.

Ingredienti: pennette di riso integrale, verdure disidratate in proporzioni variabili: basilico, aglio, sale, farina di riso, zucchero, formaggio Pecorino, olio di girasole, estratto di lievito.

PENNETTE DI RISO INTEGRALE VEGETARIANE

Tutto il sapore e la leggerezza delle verdure

Per gli amanti delle verdure Farmo propone Easy Pasta al sugo vegetariano. Un preparato senza glutine con pasta di riso integrale e sugo disidratato, che unisce tutto il gusto delicato delle verdure ad un’estrema facilità di preparazione: basta portare ad ebollizione 450 ml di acqua e aggiungere tre cucchiai di olio di oliva e il contenuto della busta. In 8-10 minuti la pasta sarà pronta per essere servita.

Ingredienti: pennette di riso integrale, verdure ed ortaggi disidratati in proporzioni variabili (13%): pomodoro, peperone rosso, zucchine, melanzane, cipolla, carota, aglio, basilico.

Pasta – Prodotti da forno – Mix di farine speciali

FARMO: la più alta specializzazione nella produzioni di alimenti senza glutine, con tanto gusto e nutrimento

Fondata nel 2000, Farmo opera nel settore alimentare specifico degli alimenti senza glutine occupandosi interamente di sviluppo, produzione e commercializzazione dei propri prodotti. Al suo interno vanta un team di specialisti in Ricerca & Sviluppo per proporre sempre prodotti innovativi, in costante miglioramento dal punto di vista del gusto e del contenuto nutrizionale, secondo la propria missione aziendale. Farmo dispone di due stabilimenti a Casorezzo (MI): FarmoOne e FarmoNext. FarmoOne è il primo ad essere stato edificato, nel 2010; FarmoNext sarà inaugurato ufficialmente a giugno 2016: nato per rispondere alle esigenze produttive crescenti dell’azienda, sarà dedicato interamente alla produzione di pasta senza glutine per la quale sarà dotato di tecnologie all’avanguardia. Il sito produttivo di Farmo si estende per 10.000 mq e conta 50 dipendenti. Farmo è presente sul mercato italiano distribuendo i propri prodotti attraverso il canale farmaceutico, la G.D.O. e l’ Ho.Re.Ca. e si rivolge al mercato internazionale, soprattutto americano e canadese. Grazie all’impegno costante volto alla qualità ed alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, Farmo ha ottenuto le certificazioni ISO, BRC, IFS e kosher. E’ inoltre certificata con GFCO, ente americano che rilascia il logo “gluten free certified” e con GFCP, ente canadese che rilascia la certificazione senza glutine. Farmo è anche certificata per la produzione biologica e FairTrade. I prodotti Farmo sono inoltre riportati sul prontuario AIC, elenco di prodotti selezionati dall’Associazione Italiana Celiachia. Farmo presenzia alle principali fiere di settore nazionali ed internazionali.

Ricerca e Sviluppo, prima di tutto l’impegno di Farmo è quello di offrire a tutti i consumatori, anche i più esigenti, prodotti di gusto eccellente che mantengano elevate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

L’azienda intende assicurare la più elevata qualità degli ingredienti e delle materie prime selezionate, garantendo la massima sicurezza nei processi produttivi; ciò significa poter offrire al mercato un prodotto di valore ed in linea con le richieste del consumatore (sia in termini di gusto che di apporto nutrizionale). Per assicurare una continua innovazione di prodotto seguendo i due “dogmi” del gusto e del nutrimento, Farmo conta su un team di specialisti in Ricerca & Sviluppo. Il Centro Tecnico Farmo è uno tra i più evoluti d’Italia nella ricerca dei migliori ingredienti funzionali allo sviluppo di prodotti finiti con elevate proprietà organolettiche e nutrizionali.

Divisione Professional

E’ una attivita’ specifica nell’ambito della Ricerca e Sviluppo per il “senza glutine”, in cui i prodotti sono testati con una sperimentazione costante delle svariate applicazioni. Il meglio dell’esperienza e della competenza di Farmo diventa materia d’insegnamento per gli addetti ai laboratori, i panificatori e tutti gli operatori del settore. Presso il Laboratorio Farmo vengono proposti corsi mensili di cucina professionale senza glutine che prevedono momenti teorici e prove pratiche di laboratorio con esperti del settore: per far conoscere direttamente le infinite possibilità dei mix senza glutine Farmo nella realizzazione di prodotti freschi. Lo scopo è quello di trasmettere il concetto che qualsiasi tipo di prodotto fresco senza glutine è realizzabile con la linea professionale Farmo ed al contempo raccogliere richieste, esperienze ed esigenze specifiche in modo da proporre prodotti sempre più gustosi e nutrienti per i consumatori, il vero e proprio punto di partenza per lo sviluppo di ogni nuova referenza

www.farmo.com