La rivoluzione nell’insalata di pasta: è il raviolo ‘PastaSalad’ firmato da Fontaneto, l’anteprima assoluta è a Cibus l’11 e 12 maggio

Con l’arrivo dell’estate, il Pastificio Fontaneto presenta a Cibus un prodotto fortemente innovativo e rivoluzionario riguardo al concetto di ‘insalata’ di pasta.

Si porta infatti il raviolino ripieno al centro della scena, con un ripieno che ottimizza equilibri e sapidità, risultando particolarmente d’appeal per le nuove generazioni alla ricerca di un cibo che coniuga gusto e leggerezza.

“L’insalata di pasta è un piatto diffusissimo, ma spesso scelta e tradizione si concentrano sui formati corti di pasta di semola di grano duro, come penne e maccheroni” evidenzia Fabio Fontaneto, amministratore delegato dell’omonimo pastificio in provincia di Novara.

Con ‘PastaSalad’, introduciamo due importanti novità: la pasta fresca e la pasta ripiena che divengono ingrediente principale di un piatto concepito per essere consumato freddo e che verrà messo a disposizione di tutti i consumatori grazie alla rete distributiva della Gdo”.

Non solo: ‘PastaSalad’ sarà soprattutto facile da cucinare e preservare sino al momento del consumo: un’ottimale sfoglia elastica e una cura estrema sulla preparazione degli impasti fanno sì che la pasta mantenga il punto ottimale di cottura. Inoltre, a fare la differenza, sarà il ripieno di pollo, limone e salvia, concepito per stuzzicare il palato e prestarsi anch’esso a una piacevolezza particolare nel consumo ‘a freddo’.

Per chi non vuol perdere tempo ai fornelli, invece, Fontaneto ha ideato e realizzato le pratiche vaschette monodose con pasta già pronta da consumare, corredate da forchettina: la soluzione ideale per il consumo in spiaggia, in gita o per la pausa pranzo in ufficio.

Già diversi chef si sono misurati con questa novità, inventando ricette sfiziose con un ottimo riscontro: la prima è Paola Naggi, del rinomato ristorante ‘Impero’ di Sizzano, che li ha declinati con grande fantasia e abilità. Sulla brochure di ‘PastaSalad’ compaiono infatti i suoi consigli di preparazione, in particolare con due inediti d’autore: raviolini ripieni di pollo all’aceto balsamico con carote zucchine e peperoni, o i medesimi all’aroma di limone in insalata con infusione di erbe aromatiche, zucchine, sedano e scorza di agrumi.

PADIGLIONE 3 STAND E032

By | 2016-05-10T08:41:20+02:00 Maggio 2016|Fiere, Food|