Da Cibus a Taste Milano: un mese ricco di appuntamenti per il RISO BUONO di Casalbeltrame - Sapori News Riso Buono, da poco rientrato da Singapore dove ha preso parte a Food Asia 2016, è pronto per un mese ricco di eventi ed appuntamenti dedicati al gusto.

Da lunedì 9 a giovedì 12 maggio Riso Buono sarà a Parma con i suoi Carnaroli Gran Riserva ed Artemide per prendere parte alla 18° edizione di Cibus.

Lo si potrà ammirare all’interno della vetrina dedicata nello stand di Robo (Padiglione 5 – Stand E004), azienda specializzata nella distribuzione alimentare (www.robo.it). Inoltre per tutti e quattro i giorni, presso lo stand, sarà possibile assaggiare alcune specialità preparate con Riso Buono, come la Focaccia di Riso Artemide, il Riso Artemide ai Sapori del Mediterraneo, il Pane Artemide con Burro al Pistacchio ed Acciughe del Mar Cantabrico, il Riso Buono Carnaroli Gran Riserva con Crema di Zucca, Zenzero e Gamberi di Sicilia al Miele e molto altro.

Ma non è tutto… L’Artemide Riso Buono verrà utilizzato anche dallo Chef Francesco Fichera per preparare il suo Arrosto di Maiale in Crosta all’interno dello stand di Piadina Loriana (Padiglione 6 – Stand F004).

Da Parma ci si sposterà a Milano per due interessanti appuntamenti.

Il primo sarà con la Settimana del Gusto, un’iniziativa organizzata da Obicà Brera, in via Mercato 28, che tutti i mesi coinvolge i migliori prodotti agroalimentari italiani. Dal 16 al 22 maggio sarà proprio Riso Buono il protagonista di questa interessante iniziativa che avrà il culmine nell’aperitivo di giovedì 19 in cui verranno coinvolti diversi blogger del mondo food e lifestyle. Per l’occasione Riso Buono verrà presentato proprio da Cristina Brizzolari che racconterà al pubblico pesente com’è nata la sua passione per il riso e quali sono i segreti che fanno del suo Riso Buono Artemide un prodotto apprezzato dalle migliori cucine di tutto il mondo.

Il secondo appuntamento milanese sarà con la settima edizione di Taste of Milano che dal 19 al 22 porterà l’alta ristorazione all’interno del The Mall (zona Porta Nuova) attraverso un programma ricco di showcooking, corsi di cucina e degustazioni. Per l’occasione gli Chef Roberto Di Pinto del Ristorante Bulgari, Luigi Taglienti del Ristorante Lume ed Edoardo Fumagalli della Locanda Del Notaio utilizzeranno il Carnaroli Gran Riserva e la Farina di Riso Artemide per preparare i loro piatti.

RISO BUONO

Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.

La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.

www.risobuono.it