Il gusto pluripremiato della storica gelateria bergamasca è pronto a sorprendere i palati più raffinatiIl Gelato Gourmand protagonista al Taste of Milano - Sapori News

La Pasqualina, pasticceria-gelateria miglior Bar d’Italia Gambero Rosso 2016, da 103 anni si distingue grazie a un progetto unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre il prodotto e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti, di cui il gelato è fiore all’occhiello.

E proprio il gelato sarà protagonista indiscusso della presenza Pasqualina al Taste of Milano 2016.Il Gelato Gourmand protagonista al Taste of Milano - Sapori News

Dal 19 al 22 maggio le migliaia di visitatori del più importante evento culinario en plein air di Milano scopriranno tutti i gusti, lavorati a mano, creati da La Pasqualina per la primavera estate 2016. Oltre ai tradizionali Fior Fior di latte con proteine nobili del latte appena munto – pastorizzato direttamente dai mastri gelatieri Pasqualina – e cioccolato fondente 57%, ci saranno anche gli abbinamenti più creativi – novità assolute nel campo del gusto: il freschissimo Amaricante, pompelmo bio siciliano e birra artigianale American Pale Ale, lo straordinario zabaione con distillato di mora selvatica di Capovilla e il Sogno di Maya, gelato alla nocciola certificata IGP, biscotti Pasqualini al cacao e nocciole e salsa gianduia.

A ogni cucchiaio si potrà assaporare l’attenta ricerca di materie prime e ingredienti selezionati, girando l’Italia dei borghi, delle piccole eccellenze gastronomiche e dei presidi slow food. Così come ha fatto e continua a fare La Pasqualina che ha selezionato i fornitori giusti per i propri ingredienti dalle Langhe alla Costiera Amalfitana, passando per il piccolo borgo di Calizzano. .

«Con Pasqualina ho voluto restituire dignità al gelato artigianale». È questa la filosofia di Riccardo Schiavi, quarta generazione alla guida di Pasqualina che, grazie a un approccio scientifico a ricette e produzione – dalla pastorizzazione alla mantecatura, fino al bilanciamento corretto tra grassi e proteine – ha permesso al gelato di riappropriarsi del suo ruolo tradizionale che lo ha reso, nel corso dei secoli, un alimento perfetto.Il Gelato Gourmand protagonista al Taste of Milano - Sapori News

Per toccare con mano tradizione e innovazione del gelato Pasqualina, l’appuntamento è al Taste of Milano, dal 19 al 22 maggio presso il The Mall in Piazza Lina Bo Bardi (Porta Nuova Varesine).

www.lapasqualina.it

Per ottenere uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso a La Pasqualina Milano in via De Amicis 44 vi aspettano le cartoline con il codice sconto dedicato ai clienti Pasqualina.