Academia Barilla e Quomi insieme per una rivoluzione nel modo di cucinare a casa...un buon piatto di pasta! - Sapori News Per preparare un buon pasto in poco tempo, ci sono due questioni fondamentali da affrontare: trovare l’ispirazione giusta ed essere sicuri di avere tutti gli ingredienti di qualità necessari per la ricetta scelta. La collaborazione tra Academia Barilla e Quomi supera entrambi questi problemi con un nuovo modo di cucinare la pasta..al meglio e a casa tua.

E’ un servizio completamente nuovo per l’Italia realizzato da Quomi, una start-up innovativa dell’incubatore Digital Magics, per consegnare, a casa o in ufficio, tutti gli ingredienti freschi e di stagione già dosati e necessari per cucinare, in massimo mezz’ora, piatti di alta qualità ispirati alla migliore cucina italiana.

Academia Barilla, centro internazionale fondato a Parma da Barilla per promuovere e diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo, ha aperto una collaborazione con Quomi per la quale ogni settimana gli chef di Academia Barilla svilupperanno l’offerta a base pasta del menù.

Le ricette di pasta derivano dalla creatività degli chef nel rispetto della tradizione italiana e con l’utilizzo di ingredienti di eccellenza. Come la pasta Academia Barilla fatta con 100% di un grano italiano esclusivo, pastificato in purezza e trafilato al bronzo per tenere al meglio la cottura, esaltando ogni sugo.Academia Barilla e Quomi insieme per una rivoluzione nel modo di cucinare a casa...un buon piatto di pasta! - Sapori News

Le ricette si possono ordinare sul sito di Quomi – www.quomi.it – entro il venerdì e gli ingredienti già dosati sono consegnati il Martedì successivo. Quomi lavora con produttori eccellenti ed esclusivi selezionati in tutta Italia senza intermediari, i prodotti vengono spediti, insieme alle istruzioni visuali ed immediate, nelle dosi giuste per cucinare le ricette scelte con un risultato di alta qualità che sorprenderà tutti. La freschezza dei prodotti è garantita da un contenitore isotermico con gel refrigerante.

Questo accordo fra Academia Barilla e Quomi nasce dalla comune visione del cibo come cultura e stile di vita sano e gioioso, unita al coraggio di innovare nel rispetto delle autentiche tradizioni gastronomiche italiane, ispirate ai principi della dieta mediterranea e di “Buono per te, Buono per il pianeta”.

Tra i team di Quomi e di Academia Barilla si è creata una straordinaria sintonia su questo progetto, costruita sulla passione per il bello ed il buono della cucina italiana: pur avendo storie diversissime, abbiamo trovato un’intesa immediata su come sviluppare insieme una proposta capace di coniugare tradizione ed innovazione in un modo così semplice e naturale” dichiara Francesco Pantò, Global Ready Meals Director in Barilla.

Andrea Bruno, Fondatore e CEO di Quomi, e Daniele Bruttini, Fondatore e Presidente di Quomi, hanno dichiarato: Per Quomi questo accordo è una grande opportunità di crescita. Lavorare a stretto contatto con Barilla, l’azienda che più di ogni altra ha diffuso la cultura del cibo italiano nel mondo, ci permette di accrescere il know-how di tutto il nostro team e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta per rivoluzionare il modo di cucinare degli italiani”

Academia Barilla nasce a Parma nel 2004 con l’obiettivo d promuovere e diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo. E’ luogo di incontro e di sperimentazione sia per grandi professionisti della cucina italiana sia per semplici appassionati. Al suo interno si svolgono corsi professionali certificati, corsi per amatori e importanti eventi enogastronomici. Nata nell’area in cui sorgeva il primo stabilimento di pasta Barilla, Academia Barilla è oggi anche una linea di pasta di eccellenza, 100% italiana, ottenuta da un’unica varietà di grano duro di altissima qualità, pastificato in purezza con trafilatura al bronzo

Quomi è un servizio personalizzato che rivoluziona il modo di cucinare in casa. Ogni settimana offre la possibilità di scegliere cosa mangiare, selezionando tra un menù di 7 ricette; Quomi fa la spesa in giro per l’Italia, scegliendo prodotti freschi e di alta qualità direttamente da produttori che rispondano a requisiti di eccellenza e li consegna a casa o in ufficio nelle giuste dosi e con le istruzioni per preparare le ricette selezionate. Grazie a Quomi non c’è più bisogno di andare al supermercato, si ricevono i migliori ingredienti direttamente a casa risparmiando tempo e denaro