Festeggia con noi il 1° compleanno della casa milanese 7Luppoli - Birra e Cucina di Birrificio Angelo Poretti - Sapori News Un sorprendente Luna Park Party di inizio ‘900 per brindare a un anno di grandi birre e grandi numeri: Martedì 24 maggio – dalle 19.00 alle 23.00 – Viale Ortles 31/A Evento aperto al pubblico

Trampolieri e mangiatori di fuoco, illusionisti e cartomanti, sarà questa la magica atmosfera da Luna Park Party di inizio ‘900 che accoglierà martedì 24 maggio tutti i partecipanti della festa dedicata al 1° compleanno del 7 Luppoli – Birra e Cucina di Viale Ortles 31/A, la “casa milanese” dello storico Birrificio Angelo Poretti inaugurata lo scorso anno in occasione della partecipazione a Expo 2015 in qualità di Birra Ufficiale di Padiglione Italia.

L’evento a ingresso libero e aperto al pubblico, sarà un insieme di spettacoli, giochi a premi, performance di artisti e illusionisti che coinvolgeranno i partecipanti in una serata di festa dal fascino retrò. Un’atmosfera perfettamente in linea con il design del locale, ispirato allo stile Liberty di inizio ‘900 dello storico stabilimento di Induno Olona (VA), e resa ancora più reale dal dress code speciale richiesto ai partecipanti:

  • uomini – camicia bianca, pantaloni neri, gilet nero e papillon, arricchiti dall’immancabile cappello tuba o bombetta
  • donne – abiti burlesque o abiti lunghi

Per immergersi completamente nel mood di inizio ‘900 ruolo fondamentale avrà la colonna sonora della serata, studiata appositamente dal sound sommelier Paolo Scarpellini, che contribuirà ad accompagnare i presenti in un’esperienza in grado di appagare i sensi a 360° partendo dall’udito, passando dagli innumerevoli spettacoli che appagheranno la vista, fino ad arrivare al gusto con la possibilità di degustare l’intera famiglia di birre del Birrificio Angelo Poretti alla spina con l’innovativa tecnologia DraughtMaster. Il mix d’ingredienti necessari per rendere la serata ancora più coinvolgente e unica.

La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nel birrificio di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un’esperienza di intensità crescente capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “4 Luppoli Originale”, “5 Luppoli Bock Chiara”, “6 Luppoli Bock Rossa”, “7 Luppoli Non Filtrata” stagionale: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia, L’Ambrata, “8 Luppoli Saison”, “9 Luppoli”: IPA, Porter, Wit, “10 Luppoli Le Bollicine” e “10 Luppoli Le Bollicine Rosè” a cui si aggiungono “Angelo – Le Riserve del Birrificio”: Pale Ale, Brown Ale, Blanche).

Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,2 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen.

Nel 2011 Carlsberg Italia avvia una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Modular20, il sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.

Nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana in qualità di “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre.

www.birrificioporetti.it – www.carlsbergitalia.it @BirraPoretti – @CarlsbergItalia Birrificio Angelo Poretti #MaestriDelLuppolo #birrificioporetti

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it