Le ragioni di una scelta alimentare etica, salutare e piena di gusto

Il numero di vegetariani e vegani in Italia e’ in continua crescita. Non e’ una moda passeggera
ma una scelta decisa in modo consapevole.

Ferrante, partendo dalla propria esperienza di vegano e di chinesiologo, mette a disposizione del lettore la sua competenza a partire dagli studi scientifici a sostegno di un’alimentazione povera, se non del tutto priva, di cibi di origine animale.

Gli episodi di vita personale e le testimonianze dei pazienti rendono piu’ viva e appassionata l’esposizione e piu’ attraente l’idea di provare il cambio di alimentazione, verificando il risultato attraverso l’osservazione delle proprie reazioni fisiche ed emotive.

Perche’, come spiega l’autore: nutrire il corpo vuol dire scegliere di mangiare alimenti, sulla base delle esperienze precedenti generali e personali, ma soprattutto ascoltare il proprio stato d’animo e il proprio fisico e comprendere se quello che si e’ mangiato fa bene.

Gli esempi di menu e numerose ricette completano il libro, rendendolo utile anche dal punto di vista pratico.

Autore
Lorenzo Ferrante
, dottore in Scienze Motorie, e’ chinesiologo professionista, educatore posturale, formatore e naturopata. Ideatore del programma di educazione posturale Vivere senza dolori; e’ iscritto al registro nazionale dei chinesiologi U.N.C., docente presso lo C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale di Milano, membro del comitato didattico del CONACREIS Coordinamento Nazionale di Associazioni e Comunita’ per la Ricerca Etica Interiore e Spirituale, membro del comitato scientifico di Assovegan e collaboratore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 1990 si occupa di attivita’ fisica e dal 1998 principalmente di educazione motoria e posturale per il recupero di una corretta funzione muscolare.

libriworld
Dal 1999 la libreria italiana dei professionisti Maggioli, Ipsoa, Utet, Cedam, Hoepli, Epc, Fag, Grafill, Tecniche Nuove

Autore: Lorenzo Ferrante
Editore: Tecniche Nuove
Edizione: prima edizione
Anno: ottobre 2015
Pagine: 128
Rilegatura: brossura
Formato: 14,3×21 cm
Codice isbn: 9788848131230
Prezzo di copertina: 9,90 Euro
Nostro prezzo: 8,40 Euro

Per approfondimenti o per ordinarlo