Bovillage, la marca collettiva di carne bovina francese, sarà tra i protagonisti della 18esima edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, dal 9 al 12 maggio al Padiglione 3 – Stand C055.

100% qualità Bovillage, 100% il gusto che ami sarà il claim della nuova campagna di comunicazione e promozione in Italia. L’approccio creativo, con il quale verrà personalizzato lo stand, ha l’obiettivo di mettere in evidenza la marca e il suo valore nel mercato italiano. La marca Bovillage è da sempre espressione di carne bovina di qualità che ben si sposa con il gusto e la tradizione tutta italiana.

Lo stand Bovillage sarà facilmente riconoscibile grazie all’elemento identificativo “bleu-blanc-rouge”, simbolo della Francia, e veicolato nei mercati internazionali.

Presso lo stand saranno distribuite delle brochure informative e il pubblico di professionisti potrà avvalersi della presenza e della consulenza dei responsabili delle aziende del CVBE – Club delle aziende esportatrici francesi – in aree dedicate e attrezzate nello spazio Bovillage.

Al fine di favorire nuovi accordi commerciali e consolidare le relazioni esistenti, martedì 10 maggio alle ore 13.00 sarà organizzato un aperitivo presso lo stand dedicato agli operatori di settore e alla stampa, invitati a brindare insieme ai professionisti francesi.

Dal 2009 la Francia è il 1° fornitore di carne bovina fresca e refrigerata dell’Italia: le esportazioni francesi di carne bovina fresca e refrigerata si sono attestate oltre 79.800 tonnellate nel 2015.

L’Italia, 1° cliente della Francia, rappresenta il 33% delle esportazioni francesi di carne bovina, fresca, regrigerata e frattaglie, in volume*.

La marca Bovillage è stata creata su iniziativa di Interbev (Associazione francese del bestiame e delle carni incaricata della promozione della filiera bovina francese in Francia e nel mondo) e grazie alla collaborazione del CVBE (Club della Carne Bovina europea) e del CNPA (Centro Nazionale per la Promozione dei Prodotti Agricoli e Alimentari). La marca trova espressione concreta attraverso l’impegno delle aziende e degli stabilimenti di macellazione francese che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Export, Charal, Elivia, Sicavyl e Socopa Viandes.