Nardini partner della prima Florence Cocktail Week - Sapori News La storica ditta Bortolo Nardini guarda alle nuove frontiere del bartending internazionale attraverso una partnership esclusiva

La storica Ditta Bortolo Nardini abbraccia sempre di più il mondo della miscelazione, sperimentando nuovi cocktail a base di prodotti Nardini che possano ampliare le proposte dall’aperitivo al momento del dopo cena. È per questo che Nardini supporta eventi come la Cocktail Week, manifestazione di grande successo le cui passate edizioni hanno coinvolto grandi città di tutto il mondo come Singapore, Londra, Parigi e molte altre.

La Cocktail Week si svolgerà per la prima volta in Italia a Firenze dall’11 al 17 aprile 2016 e coinvolgerà i tredici locali fiorentini.

Aggirandosi per le vie e le piazze del capoluogo toscano sarà possibile scoprire i tredici cocktail bar coinvolti nella manifestazione dove sarà presente anche Nardini con la sua gamma di prodotti: tredici lussuosi locali storici, punti di ritrovo di tendenza e bar di hotel che costituiranno una cornice unica.

Sinonimo di tradizione, alta qualità e storia, la Ditta Bortolo Nardini Spa si inserisce nel contesto della Florence Cocktail Week attraverso una collaborazione che mostra l’anima più contemporanea e di tendenza della più antica distilleria d’Italia, ora vicina anche alla realtà di miscelati grazie alla gamma di prodotti Nardini che spaziano dalle grappe, ai liquori, agli aperitivi e amari. I cocktail Nardini propongono una cultura del bere in cui l’equilibrio dei sapori esalta le diverse sfumature di gusto, attraverso una costante promozione di ricette innovative che sappiano convincere con la forza di un grande classico.

Qualità, originalità, ricerca estetica e armonia di sapori rappresentano il punto di contatto tra le linee guida della manifestazione e l’anima di Nardini, per un incontro di sensibilità e obiettivi in cui convivono la solida forza della tradizione e il fascino avant-garde delle nuove frontiere del bartending internazionale.