Reggia Domizia è ristorante, albergo 4 Stelle Superior e sala ricevimenti. Un’imponente struttura ubicata tra Manduria e Avetrana, immersa nel suo parco privato, che sa come far diventare una magia unica l’abbinamento tra la sapienza culinaria, che caratterizza il gusto dei suoi piatti, e le peculiarità funzionali ed estetiche del luogo del convivio.

Il mito di Chirone, creatura a metà tra l’uomo e il cavallo, attraversa le civiltà per rivivere in uno degli ambienti più suggestivi di Reggia Domizia.

Il centauro, figlio del titano Crono, dio del tempo, si discostò dalla rozzezza della sua specie per essere divenuto cultore delle arti e delle scienze e iniziatore della medicina.

Sotto l’antro in cui dimorava, si rifugiò Eracle, suo amico, in fuga dagli altri centauri. Alle sue cure chirurgiche venne Achille, che dopo quell’intervento divenne piè veloce. Ai suoi precetti fu educato anche Dioniso, dio del vino, dei baccanali e dell’ebbrezza poetica.

Oggi queste reminiscenze, che si perdono nella notte dei tempi, rivivono nell’atmosfera di un ambiente in cui si esercita il sapere del cibo e delle libagioni. Una saletta che Reggia Domizia ha appositamente allestito per le degustazioni enogastronomiche.

È così che a Reggia Domizia ogni ricevimento nuziale diventa il sogno perfetto che si realizza, ogni occasione di ritrovo un ricordo speciale, ogni festa un evento, ogni pranzo di affari un motivo di successo.

Ospitalità con gusto, gentilezza, charme 

La Reggia Domizia è una dimora signorile del ‘700, un luogo incantato, in cui oltre a soggiornare circondati dallo spirito di accoglienza ed eleganza degli ambienti, arredati con minuziosa cura seguendo lo stile raffinato che richiama l’antichità, è il luogo perfetto per allestire, negli eleganti saloni o nel giardino a bordo piscina, un evento destinato a rimanere impresso nella memoria, grazie anche alla professionalità e cortesia dell’equipe di Reggia Domizia.

Dopo la notte trascorsa avvolti da un’atmosfera di tranquillità e di quiete, vi attende una colazione a buffet nella sala ristorazione, impreziosita da soffitti a volta in pietra, riscaldati da tepore del camino nelle giornate fredde.

Reggia Domizia è, inoltre, ristorante à la carte, aperto tutti i giorni, e albergo realizzato su due livelli: Dimora di Pan, comprendente otto classic double con giardino ed una junior suite de luxe con giardino privato e vasca idromassaggio. Il ristorante è specializzato in piatti della cucina pugliese creativa, da assaporare a bordo piscina o nel patio coperto durante i mesi estivi. Il tutto condito con simpatia e tanta convivialità

Tutto questo in una location suggestiva dove poter organizzare eventi speciali, grazie alle differenti location presenti, accomunate dal fascino indiscusso e grande eleganza: cinque modi diversi di intendere il ricevimento. Cinque differenti maniere per comunicare classe e raffinatezza, attraverso momenti del tutto esclusivi:

L’antro di Chirone
Suggestiva saletta per degustazioni enogastronomiche

Il giardino di Ate
Area dedicata a grandi eventi e buffet all’aperto, immersa nel verde

Il teatro di Orfeo
Arena naturale polifunzionale, per serate danzanti e feste private

Il simposio di Zeus
Adatto a cerimonie e grandi eventi di esclusiva raffinatezza

Relais Reggia Domizia

C.da Pozzocupo s.s. 7 ter
74024 Manduria (TA) Puglia
Telefono: 099 9745111

Mariella Belloni