L’Azienda Agricola Luigi e Carlo Guidobono Cavalchini contribuirà quest’anno a rendere speciale il Natale di molte persone attraverso due importanti iniziative.

La prima, una manifestazione di beneficienza organizzata dall’associazione Maremadre, si svolgerà martedì 22 dicembre a Vico Equense e coinvolgerà numerosi Chef tra cui Gennaro Esposito del ristorante bistellato Torre del Saracino che preparerà un piatto di Riso Buono per 800 persone.

La seconda iniziativa si svolgerà proprio il giorno di Natale e vedrà la collaborazione della Coldiretti che, grazie all’aiuto dei suoi associati tra cui Riso Buono, donerà numerosi prodotti ed alimenti per il pranzo del 25 dicembre che ogni anno la Comunità Sant’Egidio di Roma organizza all’interno di un luogo speciale e significativo. Numerose persone che si trovano in situazioni di difficoltà e che non hanno la possibilità di assicurarsi un pasto caldo tutti i giorni, si ritroveranno nella Basilica di Santa Maria in Trastevere per festeggiare insieme il Natale assaggiando prodotti sani e buoni.

Due importanti cause che l’Azienda Agricola Luigi e Carlo Guidobono Cavalchini ha voluto fortemente sostenere con la speranza che un piatto caldo possa far spuntare un sorriso ad ognuna di queste persone.

RISO BUONO

Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, iniziata sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.

La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.

www.risobuono.it