San Francisco, Dubai ,New Delhi, Singapore, San Paolo, Sidney, Parigi, Shanghai tra le prossime fiere internazionali del 2016

Granarolo, bandiera del Made in Italy, esporta nel mondo le eccellenze del nostro territorio

La partecipazione alle maggiori fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione del Gruppo

Granarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – parteciperà alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2016 in America, Asia, Australia e Europa in cui saranno presentate le eccellenze alimentari provenienti da tutto il mondo.

I primi appuntamenti vedranno la partecipazione di Granarolo al “Winter Fancy Food” a San Francisco dal 17 al 19 Gennaio, al “Gulfood” di Dubai dal 21 al 25 Febbraio e al “Aahar International Fair” di New Delhi previsto per il 15-19 Marzo. A seguire, Montreal, San Paolo, New York, Sidney ecc., nel dettaglio:

 

Winter Fancy Food San Francisco U.S.A.  

17-19 Gennaio

Gulfood Dubai U.A.E. 21-25 Febbraio
Aahar International Fair New Delhi INDIA 15-19 Marzo
Food&Hospitality ASIA Singapore SINGAPORE 12-15 Aprile
Sial Canada Montreal CANADA 13-15 Aprile
APAS San Paolo BRASILE 02-05 Maggio
Cibus Parma ITALIA 9-12 Maggio
Summer Fancy Food New York USA 26-28 Giugno
ECRM San Diego USA 26-28 Agosto
Fine Food Sidney AUSTRALIA 12-15 Settembre
Sial Parigi FRANCE 16-20 Ottobre
Food & Hospitality Cina Shanghai CINA 16 Novembre
Sial Middle East Abu Dhabi U.A.E. 5-7 Dicembre

Granarolo sarà presente alle fiere internazionali con uno stand dedicato alla vasta gamma di prodotti tra cui:

 

  • Una gamma completa di formaggi freschi italiani: mozzarella italiana vaccina e di bufala, mascarpone e ricotta.
  • Il nuovo mascarpone lunga vita con ottime prestazioni di montatura, l’unico approvato da AMPI.
  • La nuova mozzarella frozen IQF e la mozzarella frozen in panetto e palla, in vari formati e pezzature per ogni esigenza food service o retail.
  • Le maggiori DOP italiane: mozzarella di bufala campana DOP, Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, Pecorino Sardo DOP, Gorgonzola DOP, Caciocavallo Silano DOP e Prosciutto di Parma DOP.
  • I formaggi duri specialità: pecorini senesi, formaggi di capra, formaggi misti sardi.
  • I prodotti-ingredienti long life della cucina italiana per la casa o per il food service: panna da cucina, panna da montare, besciamella.
  • L’innovativa gamma di latte liquido UHT per l’infanzia dal 1° mese fino ai 3 anni.
  • L’ampia gamma internazionale di latte UHT Granarolo per tutta la famiglia: latte standard, il latte merenda ai gusti cioccolato, banana e fragola, latte biologico, latte senza lattosio ed anche latte di capra.
  • La gamma 100% Vegetale composta da bevande a base di soia, riso, nocciola, mandorla e cocco, gelato e panna a base di soia.
  • La linea per bambini Yomino: lo yogurt squeezable e i formaggini.
  • La nuova gamma di gelato italiano Granarolo per i mercati internazionali.
  • La pasta Granarolo: pasta di semola di grano duro e pasta all’uovo.

Facendo leva sull’eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione del Gruppo Granarolo a fiere nazionali ed internazionali ha l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business sui mercati internazionali, sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità dei prodotti alimentari.

La partecipazione alle fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale supporterà il processo di internazionalizzazione che Granarolo ha avviato nel 2011 attraverso operazioni di acquisizioni e partnership, sia sui mercati europei sia extraeuropei.