Si avvicina il Natale e con esso ritorna il Panettone - Sapori News La Collezione di Natale targata Loison si arricchisce con il Panettone Regal Cioccolato. Questa particolare collezione si distingue grazie all’abbinamento tra il panettone Loison e un accessorio funzionale e ben realizzato, il pratico Portatorte. E’ questo il senso di un dono che non conosce stagione né vincoli festivi, pensato a chi ama realizzare qualcosa con le proprie mani.

L’abbinamento con il Panettone raddoppia!

Se nel 2014 la collezione Rgalo aveva protagonista solo il Panettone Classico a.D. 1476, un gusto che soddisfa quel palato che non vuole discostarsi troppo dalla tradizione natalizia, il 2015 vede raddoppiare l’offerta venendo incontro ai palati più golosi: grazie alla proposta Regal Cioccolato, un Panettone che mette gioia a grandi e piccini per l’abbondante farcitura di cioccolato, realizzato con prestigioso blend di cacao. Se la scelta è limitata a due gusti, la dimensione però è importante, grazie alla pezzatura da 1 chilo.

Tutti pi Panettoni della collezione Portatorte sono preparati con panna, latte e burro freschi, vaniglia Naturale del Madagascar (presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

Un regalo pensato per chi ama donare qualcosa di sé

Quante volte ci è capitato di dover portare da amici una torta fatta in casa e al momento di uscire non sappiamo mai come trasportarla in maniera adeguata? A questo dilemma ci ha pensato la creatività di Sonia Pilla, che per questa collezione ha realizzato un pratico Portatorte in cotone plissettato, di grande bellezza e semplicità. Non solo come portatorte, bensì anche per trasportare teglie rotonde, pentole o anche una pizza fatta in casa. D’ora in poi niente più esitazioni: regalare un dolce fatto con le proprie mani sarà un doppio piacere!

Un dono in pratico cotone plissettato

Questa confezione regalo è un altro passo del progetto di Dario Loison e Sonia Pilla per fare del Panettone un dolce non solo da regalare a Natale ma per tutte le altre occasioni che meritano un momento di convivialità. Un regalo fatto col cuore e realizzato in cotone plissettato resistente ai lavaggi, disponibile in due tonalità: verde e beige; entrambi i Portatorte riportano eleganti motivi floreali, si chiudono con bottoni rivestiti in cotone e si completano con pratici e robusti manici in tinta. Ecco dunque il senso di un dono che non conosce stagione né vincoli festivi, ma un regalo utile da riutilizzare nel tempo.

Collezione Veneziana: La focaccia dolce di una città romantica e senza tempo

Dai banchetti nobili alle tavole moderne, la Veneziana è un dolce senza tempo: la focaccia dolce di origini popolari nei secoli si è arricchita dei prodotti che giungevano a Venezia, dallo zucchero alle spezie. Non solo tradizione, ma anche innovazione: assieme alla Veneziana Classica, ecco quelle al Mandarino Tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food), al Pistacchio di Bronte (presidio Slow Food) e all’Amarena e Cannella.Si avvicina il Natale e con esso ritorna il Panettone - Sapori News

La grande tradizione pasticcera di Venezia

Dario Loison ha una certezza: i prodotti più convincenti debbano essere ispirati alla tradizione, ma rinnovati sperimentando ricette e accostamenti creativi. L’ultima scommessa vinta riguarda questa focaccia dolce di origini popolari che nei secoli si arricchisce dei prodotti che giungono a Venezia d’oltremare, dallo zucchero alle spezie. Diventa così un dolce nobile, servito sulle tavole più ricche e assunto nei secoli come simbolo della raffinata tradizione di pasticceria della Serenissima. Si tratta di un lievitato dall’alveolatura spugnosa, ricco di burro, con latte e panna freschi, vaniglia naturale Mananara del Madagascar (presidio Slow Food), ricoperto di una glassatura all’amaretto con granella di zucchero e mandorle.

Quattro proposte in un crescendo di aromi

Non solo tradizione, ma anche innovazione: ecco la Veneziana Classica, viene impreziosita con alcuni prodotti d’eccellenza che ne esaltano fragranza e morbidezza: la Veneziana al Mandarino, con canditi di Mandarino Tardivo di Ciaculli, presidio Slow Food dalla Sicilia; la Veneziana al Pistacchio di Bronte, presidio Slow Food dalle terre dell’Etna, utilizzato sia per la guarnizione in granella che per la crema di farcitura; la Veneziana Amarena e Cannella, in una ricetta intrigante che abbina il frutto tipico dei Colli Euganei alla spezia importata fin dal Seicento a Venezia dall’isola di Ceylon.

L’immagine di Venezia per il suo dolce più nobile

La raffinatezza di queste veneziane è sottolineata dalla confezione studiata da Sonia Pilla, moglie di Dario Loison. L’incarto propone immagini d’atmosfera lagunare: le maschere del Carnevale, il leone di San Marco, le gondole in Canal Grande e altri scorci della città. Tocco di classe, come fermaglio del nastro una moneta appositamente coniata, simile all’antica “Osella” che il Doge regalava ai nobili di maggior rango, e forata come faceva chi se l’appuntava con orgoglio sul bavero del mantello. Un’idea da collezione, espressione della cultura del prodotto Loison.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]