Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto secondo

“Enrico Crippa e Piazza Duomo” La cena della terza stella – Ristorante “Piazza Duomo”- Alba, giovedì 10 settembre 2015 – ore 20,00

Dopo la pausa di agosto, riprendono gli appuntamenti con i grandi interpreti della cucina d’autore di Langa e Roero.

Un ciclo incontri che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui il territorio di Langa e Roero .

Enrico Crippa è il protagonista dello speciale convivio in programma giovedì 10 settembre p.v. presso il ristorante “Piazza Duomo”, nel cuore della città di Alba.

Crippa non ha bisogno di particolari presentazioni: è oggi ai vertici assoluti della cucina italiana, ha confermato nel 2015 la terza stella Michelin conquistata nel 2013.

Il suo ristorante è ai primi posti nel mondo (terzo italiano in assoluto), in base alla classifica dei “50 Best Restaurants 2015” proclamata a Londra nello scorso aprile.

Crippa e Piazza Duomo sono un legame unico, perché è con Piazza Duomo che Crippa ha iniziato il suo percorso nelle Langhe ed ha conquistato i vertici.

Siamo dunque di fronte ad un evento esclusivo che avrà come tema “Evasione e Tradizione”, un mix della cucina contemporanea di Crippa, con l’occhio rivolto al territorio delle Langhe, insignito del riconoscimento Unesco.

Il menu verrà comunicato nella prossima settimana con l’abbinamento di 5 grandi vini

Il costo della serata (vini compresi) è di € 185 per i Soci e loro accompagnatori (€ 195 per i non Soci).

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro martedì 8 settembre p.v.

ENRICO CRIPPA
Piazza Duomo – Alba

Con una carriera alle spalle che gli ha dato modo di collaborare con alcuni tra i migliori chef europei quali Christian Willer alla Palme d’Or di Cannes, Gislaine Arabian al Ledoyen di Parigi, Antoine Westermann al Buerehiesel di Strasburgo, Michel Bras a Laguiole, Ferran Adria a El Bulli di Roses, Enrico Crippa, con la famiglia Ceretto, gestisce il Ristorante Piazza Duomo, situato nel centro storico di Alba. Un percorso di successo che lo ha portato a conquistare in pochi anni la seconda stella Michelin e poi la terza nel 2013, confermata nel 2014. Chef rigoroso, perfezionista, estremamente riflessivo, che ha trovato nella purezza la chiave d’espressione ideale per la propria lucida immaginazione. La sua è una cucina limpida ed equilibrata fondata su sensibilità, cultura e intuito, competenza tecnica e rara capacità analitica. Tutto ciò dà vita a piatti molto personali ed attuali, armonici, leggeri, sapidi, a base di prodotti scelti con cura maniacale.