San Carlo, numero uno del settore chips&snack, e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), hanno annunciato un importante accordo di collaborazione che prevede la fornitura dei propri prodotti agli atleti ed a tutto lo staff della Federazione. Oltre ad un sostegno economico per le squadre azzurre e la sponsorizzazione del progetto FUTURFISI, il programma di valorizzazione dei giovani talenti della Federazione. L’accordo è stato finalizzato da Infront Sports & Media, società leader nei servizi integrati di marketing sportivo a livello globale e marketing Agent e Advisor FISI.

FUTURFISI è un progetto interdisciplinare che prevede la partecipazione di un numero selezionato di atleti tra i 14 e i 20 anni, a programmi di crescita strutturati e organizzati con metodi professionali. I punti cardine del progetto passano dalla interdisciplinarietà alla sostenibilità economica, dalla trasparenza al coinvolgimento del territorio, dall’individuazione e sostegno dei “talenti” alla formazione e aggiornamento dei tecnici.

Così, con San Carlo, già dalla corrente edizione, i giovani atleti potranno contare anche su mentori d’eccezione, ex atleti che hanno segnato la storia degli sport invernali e che potranno sostenere con i loro consigli i giovani atleti FUTURFISI, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e personale.

Del pool di mentori – ancora in fase di ampliamento – fanno già parte Gabriella Paruzzi, Consigliere Federale e pluricampionessa olimpica per lo sci di fondo italiano ed Armin Zoeggeler, unico atleta al mondo ad aver vinto sei medaglie olimpiche consecutive, re indiscusso dello slittino.

Per San Carlo, la partnership con FISI rappresenta un’imperdibile occasione per rinnovare il proprio impegno nei confronti dello sport e del movimento all’aria aperta, legandosi a discipline che portano con sé valori importanti come il fair play, la fratellanza, il rispetto per la natura e uno stile di vita sano.

Un progetto importante, che completa il percorso all’interno del mondo dello sport da parte di San Carlo, presente non solo sulla neve, ma anche nei circuiti motoristici con la FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, e nei palazzetti con la Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta e Karate. Infatti l’azienda, con grande passione, volontà e impegno,  promuove e sostiene i giovani sportivi ed i talenti italiani, accompagnandoli dal panorama nazionale al prestigioso palcoscenico internazionale.

SAN CARLO – La “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” di Milano (costituita nel 1970), azienda leader nel settore chips&snack, produce 100 le tonnellate di patatine ogni giorno (oltre a una ricca gamma di  snack salati e dolci e di panificati), controlla 9  gli stabilimenti, occupa 2200 dipendenti, utilizza 170 depositi, assicura con 1300 i venditori e relativi furgoni, una rete distributiva capillare su tutto il territorio. Nasce nel 1936, ad opera del fondatore, Francesco Vitaloni che a Milano apre la“Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue per la specialità rivoluzionaria delle “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario. La produzione in pochi anni aumenta da venti chili al giorno a quantità considerevoli; così Vitaloni si trasferisce nel 1940 a Greco e l’azienda prende il nome “San Carlo … le patatine”.  L’azienda è attualmente presieduta dal figlio del fondatore, Alberto. Nel 2011, San Carlo festeggia 75 anni di storia come leader indiscussa sul mercato, sempre attenta allo sviluppo e all’innovazione costante  in cui è entrata Susanna Vitaloni, terza generazione della famiglia alla guida di questo storico marchio.

FISI – La Federazione Italiana Sport Invernali rappresenta 15 discipline agonistiche, fra cui 10 olimpiche. Nel palmarès federale, si contano 101 medaglie olimpiche, oltre 300 mondiali e una serie infinita di successi internazionali.

Infront Italy – Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari – ed uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 25 uffici nel mondo in 12 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma.

www.sancarlo.it

www.fisi.org

http://www.infrontsports.it/