La Casearia Carpenedo porta i formaggi anche in California

La Casearia Carpenedo (Tv), nel periodo dei mese di gennaio e febbraio 2015, proporrà la propria qualificata produzione d’eccellenza oltreoceano; infatti, i suoi formaggi d’eccellenza saranno messi in degustazione nei punti vendita della catena di supermercati di qualità Bristol Farm in California, nelle città di Manhattan Beach, West Hollywood e South Pasadena. Questa iniziativa segue la recente positiva partecipazione al Fancy Food di San Francisco.

La Casearia Carpenedo inviterà in degustazione il pubblico americano, nell’ambito dell’evento dal titolo “Say Cheese”, le eccellenze alimentari italiane. Tra i formaggi affinati presenterà il Monteo, specialità casearia a base di latte vaccino a pasta morbida, dal gusto delicato e fondente premiato con medaglia d’argento al World Cheese Awards 2014 di Londra. Oltre alla punta di diamante, Blu ’61, formaggio erborinato dal sapore aromatico e intenso dato dall’affinamento nel vino Raboso Passito e dalla crosta ricoperta da mirtilli rossi, insignito con medaglia di bronzo al World Cheese Awards 2014. Ed anche sarà proposto il Dolomitico, altro particolare formaggio erborinato a pasta semi-dura affinato nella birra e malto d’orzo: una specialità dal sapore deciso, persistente e dalle note tostate, un gusto che piace nel Golden State.

Perché il mercato statunitense, per la Casearia Carpenedo, ricopre un ruolo importante nell’export ed è in continua crescita, soprattutto a seguito delle attività di instore promotion che la realtà casearia trevigiana attua da un paio d’anni e che la stanno elevando sempre più a portabandiera dell’eccellenza Made in Italy.

L’azienda, nata negli anni ’70, è un vero è proprio laboratorio di affinamento, in cui ogni formaggio segue un preciso percorso, studiato nel dettaglio dal fondatore, Antonio Carpenedo, che trasferisce nelle creazioni casearie i sapori, i profumi e le esperienze della sua vita: da garzone di bottega a mastro affinatore. Per questo, la famiglia Carpenedo rappresenta un punto di riferimento nell’arte di affinare formaggi, in grado di coniugare nella produzione vecchie usanze e tradizioni. Tra le specialità prodotte spiccano i formaggi affinati in mosto di vino, come il rinomato Formaggio Ubriaco.

http://www.lacasearia.com/

By | 2015-01-21T21:32:54+01:00 Gennaio 2015|I luoghi del gusto|