Four Seasons Hotel Milano e Vergani propongono il Panettone d’Artista

Il Four Seasons Hotel Milano e Vergani hanno ideato e realizzato il Panettone d’Artista; si tratta della prima special edition in chiave artistica del dolce meneghino per eccellenza.

Così, nella ricorrenza del 70esimo anniversario, quale simbolo di Milano e della sua più antica tradizione dolciaria, il Panettone d’Artista valorizza un’eccellenza tipicamente locale e diventa il contributo alla più elevata cultura del cibo e al tema di Expo 2015.

Il progetto è stato ispirato da “Four Seasons”, un’opera emblematica del Maestro Aldo Rota,che avvolge il Panettone d’Artista, diventandone il prezioso packaging; le immagini riprodotte ritraggono l’avvicendarsi dei cicli naturali che viene narrato con segni materici e floreali. Così, solstizi ed equinozi si rincorrono sulla scia delle stagioni, ma le grandi passioni resistono al passare del tempo; come quella che lega Milano al Panettone, suo dolce intramontabile, da gustare sempre, al di là delle ricorrenze.

E Vergani, storica famiglia di pasticceri dal 1944 che iniziarono l’attività in un piccolo laboratorio di viale Monza, ha dato vita a questo felice connubio tra arte, gusto e ospitalità. Così, tradizione e creatività si fondono in Étoile, panettone dal cuore gourmet scelto per la versione speciale dedicata al Four Seasons Hotel Milano, prodotto con cura artigianale e ingredienti selezionati. In particolare, vengono utilizzati, farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia in bacche della qualità Bourbon del Madagascar, scorze di arance di Sicilia candite a fresco con zucchero di canna, pregiato miele d’acacia toscano, sale marino integrale, uvetta australiana “5 Corone” e burro fresco di Charentes-Poitou Dop.

Come i colori sulla tela del pittore, i pregiati ingredienti di Étoile si fondono in una vera e propria opera d’arte per il palato.

www.fourseasons.com/it/milan 

www.panettonevergani.com

By | 2014-12-14T16:10:29+01:00 Dicembre 2014|Food, I luoghi del gusto, News|