L’Azienda Agricola Di Meo Remo porta la natura in tavola - Sapori News L’Azienda Agricola Di Meo Remo (Rm), avvalendosi della sua esperienza nella produzione di piante aromatiche e da orto, da 15 anni mette a disposizione degli amanti del verde e di coloro che sono alla ricerca di alimenti genuini e salutari, le conoscenze pratiche e reali su come coltivarle con semplicità e passione, anche sul balcone di casa.  

Ecco la prima novità: “Buon appetito aromi”- Per avere sempre a disposizione un assortimento di piantine diverse per profumo e sapore, l’Azienda Agricola Di Meo Remo ha pensato a “Buon appetito aromi”, acquistabile online; si tratta di un pratico cestino che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, menta, mentuccia (possono essere diverse secondo la stagione), certificate. “Buon appetito aromi” si può tenere sul balcone e può stare anche in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra o in cucina.

La seconda novità: “Chili Pepper Collection” – Per chi ama i sapori forti, questa è la stagione migliore per mettere in coltivazione i peperoncini, facili da far crescere sul balcone, pronti da raccogliere con le proprie mani da agosto a ottobre, man mano che raggiungono il punto giusto di maturazione. L’Azienda Agricola Di Meo Remo propone al pubblico 24 diverse varietà di peperoncino: la Chili Pepper Collection in grado di soddisfare ogni palato.

Inoltre, è possibile scegliere tra numerose varietà di peperoncini da coltivare, così da poter creare una piccola e colorata collezione sul balcone, con frutti di diverso grado di piccantezza. Sullo store online dell’azienda si possono acquistare ad esempio piantine del mitico Naga Morich, ultrapiccante, di Japaleño, il cosiddetto “peperoncino grasso” che è il più consumato negli USA, di Acapulco Purple con frutti conici e, ancora, di Trinidad Moruga Scorpion Red, il cui frutto rosso grande come una pallina da golf è stato giudicato il più piccante del pianeta da un comitato di esperti del Chile Pepper Institute della New Mexico State University, con il punteggio record di 1.4 milioni di Scoville (Unità di misura per differenziare i gradi di piccantezza, determinata dalla diversa quantità di capsaicina concentrata nei semi e nei filamenti dei peperoncini).

Siccome le erbe aromatiche ed i peperoncini possono essere coltivati in vaso sul balcone, una valida alternativa ai singoli vasetti è è costituita dal Vascone di coltivazione Hobby Orto, acquistabile online,nel quale è possibile far crescere insieme da sei fino a dodici piante: un vero e proprio orto fuori suolo, anche per chi non possiede un giardino. Dotato di un serbatoio che eroga acqua secondo il fabbisogno, e che permette di idratare le radici dal basso verso l’alto proprio come avviene in natura, il Vascone Hobby Orto garantisce autonomia idrica per una settimana circa, per un vantaggio non indifferente a chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell’orto oppure rientra tardi la sera a casa.

www.dimeoremo.it