Tutti i giovedì di luglio a Braida di Casa – San Vito al Tagliamento (PN)

 

 Gli spumanti le colture alla locanda Braida di casa - Sapori News La gamma completa degli spumanti Le Colture farà gli onori di casa ogni giovedì all’aperitivo delle quattro serate cultural-gastronomiche organizzate dal giornalista Luigi Russolo e programmate alla locanda Braida di Casa a San Vito al Tagliamento il 4, 11, 18 e 25 luglio 2013.

Le etichette del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG incontreranno una selezione di vini friulani, spaziando dall’area di Sagrado, al Collio fino a Cormons. Ogni cena inoltre terminerà con uno speciale finale a sorpresa.

La locanda Braida di Casa propone una cucina tradizionale friulana nel pieno rispetto e valorizzazione delle tradizioni gastronomiche della regione, prodotti rivisitati in chiave moderna grazie alla maestria dello chef, senza mai perdere di vista il legame profondo con una ricchissima e preziosa storia di territorio.

Situata a Santo Stefano di Valdobbiadene, nel cuore delle colline del prosecco, Le Colture è un’azienda agricola e una cantina che dal 1500 opera alla guida della stessa famiglia. I fratelli Cesare e Renato Ruggeri, attuali depositari di questo straordinario patrimonio d’esperienza, da qualche tempo sono coadiuvati dai figli di Cesare, Silvia, Alberto e Veronica, la terza generazione e l’anima giovane dell’azienda. Giovani e preparati, tenaci e determinati nel perseguire la strada dell’innovazione, pur mantenendo saldo il legame con le proprie radici, un territorio di estremo valore, degno di essere salvaguardato.

www.braidadicasa.com