Crescenza di Capra Mauri: un concentrato di benessere - Sapori News Mauri presenta la Crescenza di Capra, formaggio fresco, cremoso, delicato, dalle straordinarie proprietà nutritive.

Grazie all’alto contenuto di vitamine e sali minerali, è un concentrato di benessere, ideale per una dieta sana, varia ed equilibrata.  Perfetto per l’alimentazione dei più piccini, è anche un ottimo ingrediente per arricchire di sapore le ricette della stagione più calda: dalle insalate alle quiche, spalmato su pane o grissini, o accompagnato da verdure di stagione.


Dall’inconfondibile sapore avvolgente, la Crescenza di Capra Mauri è fonte di sostanze indispensabili per la salute dell’organismo. L’alta percentuale di vitamina B6, di vitamina A, di calcio, potassio e selenio è ottimale per mineralizzare le ossa, mentre il bassissimo contenuto di colesterolo lo rende adatto in ogni tipo di dieta. Grazie alla maggior presenza di acidi grassi a catena corta, il formaggio risulta inoltre più digeribile, ed essendo simile al latte materno, può essere un’ottima alternativa per chi ha intolleranze al latte vaccino o a quello di soia.

 

Una vera prelibatezza, che nasce nel caseificio di produzione di Treviglio, dove ogni giorno vengono raccolti e lavorati più di 150.000 litri di latte. Qui l’innovazione tecnologica si intreccia con la lavorazione artigianale che affonda le radici nella centenaria esperienza dei casari lombardi, terra d’origine della crescenza.

Oltre alla morbidissima Crescenza, la gamma Freschi di Capra Mauri comprende inoltre:

–     Fioroni di capra: delicati al palato, si contraddistinguono per la loro morbida consistenza e il colore bianco anche in superficie. Oltre alla versione classica, si trovano anche “speziati”, nelle referenze al pepe nero, all’erba cipollina, alla paprika e al peperaglio, per chi ama il gusto deciso degli aromi. 

–     Caprì di Capra: a pasta fresca, spalmabile, dal sapore inconfondibile e delicato, è prodotto esclusivamente con latte di capra intero. Il miglior modo per apprezzarne la delicatezza è quello di consumarlo al naturale o utilizzarlo come ingrediente per tartine, torte salate, primi piatti e dolci.

–    Maurino Robiolino: una vera delizia spalmabile con il suo prezioso gusto delicato, ricco di Vitamine e Sali Minerali.

12 mila metri quadri suddivisi in due stabilimenti, 150.000 litri di latte italiano lavorato quotidianamente, 5.000 tonnellate di formaggio prodotto ogni anno: sono questi i numeri di Mauri, azienda 100% italiana oggi marchio di eccellenza del Made in Italy nel mondo. Con quasi cento anni di storia, l’azienda leader nella produzione casearia dal 1920 con sede a Pasturo (LC), sta vivendo dal 2005 un successo crescente sul piano internazionale portando in ogni angolo del mondo il piacere e l’alta qualità del formaggio italiano: gorgonzola, taleggio, duetto e mascarpone sono i prodotti più richiesti non solo da USA, Europa (Svezia, GB, Olanda, Spagna) e Russia, ma anche da nuovi mercati come Canada, Australia ed Estremo Oriente dove Corea e Hong Kong risultano oggi tra i principali paesi importatori. Giunta alla 4° generazione della famiglia, la Mauri ha saputo tenere ben saldo il legame con il territorio lombardo della Valsassina, puntando sul know-how della tradizione casearia locale e sugli alti standard qualitativi, con un forte orientamento all’innovazione.

Fresca e genuina, ideale per l’alimentazione di grandi e piccoli, è il formaggio perfetto per pranzi e cene estive ricche di gusto e leggerezza