Collezione Milano: al Sihra di Lione le novita’ 2013 - Sapori News  Il 2013 è iniziato da pochi giorni e, puntuali come ogni anno, arrivano sul mercato le novità di Collezione Milano.

Il mercato, sempre in evoluzione, richiede una costante ricerca di ciò che vogliono i consumatori e il nuovo must è il benessere, che si traduce con prodotti leggeri, ipocalorici, genuini e facilmente digeribili, unito al piacere di mangiare bene e alla praticità di utilizzo. Collezione Milano soddisfa queste richieste, con proposte gourmet pronte in 2 minuti, conservate in comode buste da 1 kg, facili da gestire tanto dai consumatori domestici quanto dagli addetti ai lavori.

Si parte con i Sorrisi pomodori secchi e melanzane, facilmente riconoscibili per la pasta puntinata di rosso che li caratterizza. Al palato, richiamano immediatamente le sensazioni dell’estate: il gusto è avvolgente, leggermente speziato e tipicamente Mediterraneo, con una netta dominanza delle note dolci delle melanzane.

Novità anche sul fronte dei ripieni di pesce, con i Noirs capesante ed erba cipollina: ravioli quadrati realizzati con pasta nera, per un gusto estremamente delicato, nel quale il sapore delle capesante si sposa perfettamente con il nero di seppia presente nella pasta. A completare, l’erba cipollina, con le sue note prettamente aromatiche.
Terza new entry, le Stelle bufala e spinaci freschi, rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della tradizione italiana, particolarmente adatta al consumo di tutti i giorni, in famiglia o al ristorante, in pausa pranzo.
A chiudere, le Vele al tartufo, che sostituiscono i Noirs al tartufo: il nuovo formato (2 triangoli isosceli di pasta all’uovo sovrapposti) è ancora più elegante e contiene più ripieno. La referenza, inoltre, è realizzata con pasta gialla all’uovo, che meglio si sposa con il gusto del tartufo. Nessuna novità nella ricetta del ripieno, che è rimasto lo stesso del passato, realizzato con mascarpone e tartufo, per un risultato avvolgente e fortemente connotato.

In occasione della partecipazione di Zini Prodotti Alimentari al salone Sirha di Lione, il pastificio milanese ha presentato in anteprima sul mercato internazionale le nuove referenze, in attesa dell’appuntamento di Milano con Tuttofood, per il lancio ufficiale in Italia.