Settimana del Buongustaio in Val Ridanna: piatti antichi e prodotti tipici dell'Alto Adige - Sapori News

L’Hotel SPA & Benessere Gassenhof, quattro stelle situato a 1350 m di altitudine in Val Ridanna in Alto Adige, propone a tutti gli amanti della buona tavola  la  Settimana del Buongustaio, un’iniziativa che permette di conoscere i piatti tradizionali e i prodotti tipici dell’Alto Adige.

Dal 06 al 20 gennaio 2013, quindi, gli ospiti dell’hotel potranno vivere una vacanza tirolese anche dal punto di vista culinario, poichè durante la settimana vengono proposti  una degustazione di formaggi tipici del posto, il cesto in regalo contenente specialità e prodotti tipici locali fatti in casa e il menù gourmet nel Gratznhäusl, tipico maso di nuova apertura ristrutturato sulla base di una casa contadina del XVI secolo secondo i principi ecologici e sotto la tutela dei beni culturali. Le quattro camere disponibili nel Gratznhäusl, realizzate con legno di pino naturale e riciclato, sono dotate di balcone e tutti i comfort. Da provare anche la degustazione del Rahmmuas, antico piatto cucinato mescolando in una padella panna e farina assieme fino a farle diventare brune, da assaggiare aggiungendo a piacimento semi di papavero, cannella, zucchero, scorzette di arancia o limone.

Nello speciale pacchetto sono incluse le consuete  prestazioni dell’hotel Gassenhof: ricco buffet per colazione, accappatoi e borsa da bagno con teli sauna e ciabatte in camera, piscina panoramica coperta, lettini da massaggio, sette saune diverse, vasca idromassaggio e molto altro ancora.

Offerta:

Settimana del Buongustaio: 06.01.2013 – 20.01.2013. A partire da € 670,00 in camera doppia.
Hotel Gassenhof**** +39 0472 656 209 – www.gassenhof.com

Foto by dolomiti.it