Bollinger, da sempre lo champagne di James Bond - Sapori News

 

E’ il 1956 quando lo Champagne Bollinger incontra per la prima volta James Bond. A far nascere il felice binomio è lo stesso creatore dell’agente segreto più famoso al mondo, Ian Fleming, nel romanzo “Diamonds are Forever”.

Da allora, una lunga e felice storia d’amore ha unito l’agente 007 e la popolare Maison Bollinger, che compare, come lo Champagne preferito da Bond, nei romanzi come nei film: da “Licenza di uccidere”, fino a “Casino Royale”, passando per “Vivi e lascia morire” e “Golden Eye”, l’agente 007 sorseggia e ordina solo Bollinger.

L’incontro nel 1973 tra Albert R. «Cubby» Broccoli, uno dei produttori della saga James Bond al cinema, e Christian Bizot, l’allora Presidente della Maison Bollinger, suggella l’amicizia tra le due grandi famiglie evidenziando naturalmente l’associazione tra due miti che condividono gli stessi valori: l’eccellenza, l’autenticità, l’eleganza e quel fine tocco d’imperturbabile.

Da quasi 40 anni al cinema, Bollinger con il suo stile inimitabile e senza compromessi, è lo Champagne di James Bond, elemento chiave di seduzione verso il genere femminile e simbolo del perfetto stile “british”.

« Bollinger ? If it is a ‘69, you were expecting me.» “Bollinger? Se è del ’69, lei aspettava me” – Moonraker, Operazione spazio 1979

50 anni di avventure al cinema

Nel 1962 l’agente James Bond, che vive già da alcuni anni nei romanzi di Ian Fleming, s’incarna per la prima volta al cinema sotto i tratti di Sean Connery nella pellicola “Dr. No” di Terence Young. 50 anni più tardi esce il 23°epi sodio, il tanto atteso “Skyfall”, con Daniel Craig.

Bollinger, da sempre lo champagne di James Bond - Sapori News Bollinger 002 for 007

Un astuccio evento in edizione limitata insieme a una bottiglia da collezione: Bollinger 002 for 007. E’ questa la prestigiosa creazione che Bollinger, distribuito in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Meregalli, ha ideato per celebrare il 50°anniversario di 007 al cinema e la storica liaison Champagne Bollinger&James Bond.

Bollinger 002 for 007

Chic, ludica e dall’immagine creativa che richiama il mitico agente segreto, questa inedita custodia a forma di silenziatore Walther PPK è stata creata appositamente dai designers dall’agenzia Sparkle.

La particolare forma ed il trucco della combinazione delizieranno i fan dell’agente segreto: l’astuccio si apre infatti solo allineando le cifre 0-0-7 e cliccando poi sul logo della pistola. All’interno, una bottiglia di Bollinger La Grande Année 2002, il millesimo d’eccezione dell’ultimo decennio, come afferma Matthieu Kauffmann Chef de Cave della Maison.

Ricordate in “A View to a Kill” (1985)
la scena girata sulla Tour Eiffel, al Jules Verne:
« Bollinger ‘75 »« I see you’re
a connoisseur Mr. Bond! »
Scommettiamo che nel prossimo episodio l’annata 2002 prenderà il posto del Bollinger ‘75 !

La bottiglia, vestita in nero brillante ed argento a caldo, sarà essa stessa oggetto
da collezione, per celebrare con massima eleganza i 50 anni di James Bond al cinema. Il motivo della zigrinatura, tipica del silenziatore, è stata ripresa sia sul cofanetto
che su etichetta e capsula della bottiglia.

Champagne Bollinger 002 for 007 è disponibile in edizione limitata nei migliori negozi ed enoteche. Prezzo indicativo: 150€ (IVA inclusa)

Skyfall, la trama
In Skyfall la fedeltà di James Bond nei confronti di M (Judi Dench) viene messa a dura prova quando il passato di quest’ultima riemerge. Una missione difficile per 007, che deve identificare e distruggere il pericolo. E questo gli costerà molto…

In questa avventura qualcosa va storto, mettendo a repentaglio diversi agenti nel mondo. M16 viene attaccato e M è obbligata a delocalizzare l’agenzia. Avvenimenti che mettono in discussione la sua autorità e la sua posizione altresì contestata da Mallory (Ralph Fiennes), il nuovo presidente del Comitato informazione e sicurezza. Dovendo affrontare diverse minacce esterne ed interne, M avrà un solo alleato: James Bond.
Con l’aiuto di un agente locale, Eve (Naomie Harris), 007 si mette sulle tracce del misterioso Sylva (Javier Bardem), che presto rivelerà il suo vero intento…

Comunicazione digitale
Dal 1° al 21 ottobre 2012 tutti gli amanti di Champagne Bollinger & James Bond saranno invitati a mettere alla prova la loro conoscenza di questa liaison tramite un concorso on-line alla pagina FB: www.facebook.com/Bollinger. Durante tutta la durata del contest Bollinger renderà inoltre omaggio ai 50 anni di 007 sul suo magazine on-line www.lifecanbeperfect.com.