Al Resort Collina d’Oro il cibo è una passione preziosa

Un grande talento della cucina italiana firma la tavola

 Arcangelo Gioia guida la sua brigata in cucinaSul palcoscenico di Agra va in scena Arcangelo Gioia - Sapori News

 Ad Agra – Collina d’Oro, in una location tra le più belle e soleggiate della Svizzera ha aperto il ristorante “Resort Collina d’Oro”. A soli 15 minuti dal centro di Lugano, privacy e qualità in un ambiente di alto standing, il tutto avvolto da una suggestiva cornice dove lo sguardo si perde in un panorama che spazia dalle alpi al lago. Ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00 l’opportunità di gustare una cucina mediterranea leggera e colorata, espressione di pura semplicità, attraverso la combinazione di alimenti che trovano i giusti abbinamenti nella preparazione.

Sfatando i luoghi comuni secondo cui la dieta impone grossi sacrifici, al “Resort Collina d’Oro” la brigata di cucina, capitanata dal giovane Executive Chef Arcangelo Gioia, gioca con stile e dà vita ai sogni, non più proibiti, della tavola. È quindi possibile degustare diversi piatti dai profumi mediterranei, specialità “à la carte” con una cucina improntata alla leggerezza. Una serie di proposte che, pur rispecchiando le ricette originali, sono il frutto di una ricerca attenta, per un viaggio sensoriale unico. La pasta e il pane sono fatti “in casa” e le verdure sono coltivate nell’orto biologico che trova spazio nel parco del Resort.

Arcangelo Gioia, giovane chef con una grandissima esperienza nel mondo dell’enogastronomia italiana, firma tutti i menu. Un’esperienza che ha preso il via dalla Stella Michelin “Ristorante da Ricci” di Ceglie Messapica, affiancato dalla stravagante Antonella Ricci, per perfezionarsi alla pasticceria Morandi di Saint Vincent fino al Grand Hotel Torre Coccaro.Sul palcoscenico di Agra va in scena Arcangelo Gioia - Sapori News