Prosegue il viaggio gastronomico promosso da ILoveBeer.it, in collaborazione con Partesa,Milano incontra la cultura della birra - Sapori News  prossima tappa, il 15 novembre, all’Osteria Grand Hotel.

Nuovo appuntamento per il ciclo di cene dedicato alla scoperta della birra a tavola organizzato da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) – il portale di cultura birraria promosso da HEINEKEN Italia, con la collaborazione dell’azienda distributrice Partesa.

È l’Osteria Grand Hotel, storico locale sui Navigli di Milano, ad accogliere, giovedì 15 novembre dalle ore 20.00, la prossima cena birraria. La cucina tradizionale dell’Osteria si basa sulla stagionalità, sulla qualità dei prodotti, sulla passione e sulla continua ricerca. Il menù di questa serata speciale prevede, dall’antipasto al dolce, un incontro (sia in abbinamento, sia in ricettazione) tra alcuni piatti tipici della tradizione culinaria lombarda e una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN.

Il circuito delle cene milanesi di ILoveBeer.it coinvolge 8 famosi ristoranti della città: percorsi gastronomici studiati per l’occasione da esperti di cultura birraria per promuovere in un modo originale e sorprendente la birra a tavola.

Gli altri ristoranti milanesi che hanno sposato il progetto sono: Due Spade, Dopolavoro Bicocca, Pane e Acqua, Il Liberty, Trattoria Alla Vecchia Maniera, Giannino e Enocratia – Il Governo del Vino. Per informazioni sulle date degli appuntamenti: www.ilovebeer.it.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, infatti, non manca il prezioso contributo di un Beer Ambassador di HEINEKEN Italia che svela ai partecipanti alle cene le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori. Sono proprio i temi di cultura birraria a guidare i beer lover milanesi nel percorso a tappe ideato da ILoveBeer.it.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità. Le cene a tema birrario rappresentano un’esclusiva offerta dei ristoranti più in linea con i trend gastronomici del momento. Offrendo alla propria clientela una vera e propria carta delle birre, i migliori Chef utilizzano birre speciali in abbinamento alle proprie ricette e, talvolta, come ingrediente per realizzarle.Milano incontra la cultura della birra - Sapori News

Per informazioni e prenotazioni:
Osteria Grand Hotel
Via Ascanio Sforza 75 – tel. 02 89511586/89516153 – ghotel@libero.it

Il menù
Insalata calda di piedini di vitello con salsa verde leggera

Abbinamento: Heineken
Risotto midollo e zafferano con cuore di taleggio

Abbinamento: Brugse Zot Blond
Ossobuco di vitello in gremolada con purè di patate

Abbinamento: Birra Moretti Grand Cru
Zabaglione e cioccolato

Abbinamento: Floreffe Meilleure

Prezzo: € 37,00 a persona compresa la degustazione delle birre.