Lorenzo Vinci ha creato lo shop online di prodotti gastronomici d’eccellenza, scelti e selezionati con cura. Non una semplice spesa on line, ma un’offerta di pochi prodotti sempre nuovi,  da provare sicuramente per la loro bontà e genuinità e anche un’occasione per conoscere nuove realtà aziendali italiane del settore enogastronomico.

La piattaforma di vendita è dedicata interamente a due sole aziende agricole alla settimana, una di wine e una di food. I loro prodotti vengono lanciati online con prezzi scontati dal 20 al 50% rispetto a quelli applicati dai negozi di gastronomia e vini, e rimangono in offerta per un mese. Ogni prodotto è consegnato a casa in meno di 48 ore. Lorenzo Vinci è un’esperienza d’acquisto unica per gli utenti e, allo stesso tempo, un canale di vendita e promozione completo al servizio dei produttori italiani d’eccellenza.

 

IL LOFT A MILANO

Se acquistare online è un po’ comprare a scatola chiusa per poi provare la bontà del prodotto, c’è un luogo reale dove tutto il mondo di Lorenzo Vinci si incontra e diventa incontro, conoscenza e comunicazione diretta. Nel loft di zona Ripamonti a Milano Lorenzo Vinci apre la sua cucina, versatile per ogni soluzione di servizio e affacciata sul suggestivo skyline milanese, per serate ed eventi dedicati alla cucina e al meglio dell’nogastronomia italiana. Il loft di Lorenzo Vinci è reale punto di contatto tra il consumatore appassionato e i produttori con i loro prodotti gourmet.

Le attività del loft di Lorenzo Vinci

DEGUSTAZIONI CON SHOWCOOKING – Il loft ospita  degustazioni con showcooking  su invito, esclusivamente riservate  alla community di Lorenzo Vinci. Queste serate sono un momento di incontro tra veri appassionati di vino e di specialità gastronomiche da piccole produzioni Italiane. Il tutto è accompagnato dalla presenza dei produttori stessi, sempre disponibili a spiegare nel dettaglio le caratteristiche del prodotto degustato, le tecniche produttive e la storia dietro ogni piccola produzione.

 CORSI E SERATE GOURMET– Lorenzo Vinci organizza nel suo loft corsi ed eventi di cucina con format innovativi e tutt’altro che scontati . Nel suo loft la cucina si unisce ad altri temi e interessi dando vita serate come il Netcooking (fare networking ai fornelli) o l’Astrocooking (l’astrologia in cucina). Denominatore comune di ogni serata sono le ricette sfiziose, elaborate, ma al contempo accessibili, preparate dagli chef di Lorenzo Vinci, del buon vino e tanta tanta convivialità in compagnia del giovane team di Lorenzo Vinci.

EVENTI PRIVATI – Il loft di Lorenzo Vinci è disponibile anche per eventi privati sempre all’insegna della buona cucina. Un’esperienza unica e coinvolgente, molto diversa dal solito ristorante. Ogni serata può essere ideata su misura insieme allo staff di Lorenzo Vinci.

Le serate di Lorenzo Vinci per Expo 2015

Lorenzo Vinci gestisce alcuni spazi in città, alcuni in pieno centro, dove è possibile organizzare degustazioni e vernissage dedicate alle piccole aziende di qualità. Nello loft di Lorenzo Vinci si terranno prima e durante tutto Expo due format di serate:

Showcooking con degustazione: Dalle 20:30 tutti i mercoledi sera, coinvolge due produttori, uno di gastronomia protagonista di uno spettacolare showcooking e una cantina di vini in degustazione guidata da un sommelier AIS.

Expo Wine Night: Dalle 22:00 il venerdi sera. Coinvolge un produttore alla volta di vini o birre artigianali e la serata è dedicata alla degustazione guidata dei suoi prodotti.