Il pastificio artigianale Rustichella d’Abruzzo, ha messo punto Pasta Young Endurance, una gamma innovativa destinata a varie tipologie di consumatori.

Nell’ambito di una specifica ed accurata ricerca, Andrea Cardinali, Product Developper e responsabile del team di nutrizionisti di Rustichella d’Abruzzo, con la collaborazione di due triatleti Ivan Risti e Alessandro Degasperi, ha individuato i principi alimentari biologicamente attivi in grado di declinare Pasta Young Endurance a tre assi specifici pensati per ogni esigenza: RECOVERY High-Protein, BALANCE BCAA, CARBO LOADING Maltodex.

RECOVERY High-Protein: con il 50% di carboidrati in meno ed il 47% di proteine vegetali (soia OGM free) ad alto valore biologico. Recovery High-Protein è la pasta ideale per tutti gli sportivi che intendono mantenere efficienza muscolare, diminuendo la massa grassa e ottenendo benefici nelle funzionalità organiche. Inoltre, è ottima anche per chi vuole perdere peso in maniera intelligente, l’alto valore delle proteine aggiunte e il basso contenuto in carboidrati permettono di mangiare pasta senza remore.Con Pasta Young Endurance il benessere è a portata di piatto - Sapori News

BALANCE BCAA: è il prodotto di punta della gamma Pasta Young Endurance, basata sul concetto di “Zona”. Infatti, garantisce un apporto nutrizionale bilanciato di carboidrati e proteine ai quali si aggiungono 4% di amminoacidi ramificati BCAA in forma libera, fondamentali per la sintesi proteica del tessuto muscolare.

CARBO LOADING Maltodex: è la pasta progettata esclusivamente per chi ha necessità di un considerevole apporto di carboidrati. La pasta ideale per chi pratica uno sport di resistenza, perché migliora la performance ed è utile a chi si appresta a una gara sportiva o ad un allenamento. Trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura vanta anche un’elevata digeribilità. “CARBO LOADING garantisce riserve ottimali di glicogeno muscolare e fornisce glucosio durante l’attività, limitando l’ossidazione dei BCAA durante lo sforzo e preservando in questa maniera la massa muscolare.

PeròPasta Young Endurance è anche sinonimo di gusto. Perché si tratta di un vero percorso gustativo e sensoriale degno di uno chef stellato in cui ogni asse si abbina perfettamente a diverse tipologie di condimenti, individuati per esaltare il sapore delle tre varietà proposte in gamma. Recovery è perfetta per essere accompagnata da condimenti semplici e leggeri; Balance, invece, può essere abbinata a condimenti vegetali, mentre Carbo Loading può essere abbinata a qualsiasi tipo di condimento classico.

Il formato di pasta scelto per Pasta Young Endurance è quello classico della penna rigata, la linea è proposta nei formati monodose da 113g o nelle confezioni da 1kg. E’ disponibile, oltre che nei migliori negozi di sport e in punti vendita selezionati, anche on line.

www.rustichella.it

pastayoung

www.trispecialist.com