T'a Sentimento Italiano: le nuove creazioni 2013-2014 - Sapori News T’a Sentimento Italiano arrichisce anche quest’anno il suo catalogo di nuove creazioni che puntano, come sempre, sull’alta qualità delle materie prime, sull’artigianalità del processo produttivo rigorosamente “made in Italy” e sul design che da sempre contraddistingue il packaging e l’immagine grafica dell’azienda dolciaria dei fratelli Alemagna.

Le materie prime T’a, si distinguono per freschezza e genuinità e per essere, ove possibile, attentamente selezionate tra le eccellenze del nostro territorio: dal burro nazionale di montagna alle farine selezionate; dalla nocciola Igp piemontese alla liquirizia italiana agli agrumi e il pistacchio siciliani.

T'a Sentimento Italiano: le nuove creazioni 2013-2014 - Sapori News Dopo il successo della versione mono-incartata dello scorso anno, oggi i biscotti T’a vengono presentati in una linea di confezionati: “I sacchetti T’a”, declinati in ben 15 referenze, sono stati pensati per addolcire in maniera sana e gustosa ogni momento della giornata, dalla colazione al tea-time. Altra novità, sicuramente molto attesa, è il panettone T’a. Eccolo, dunque, pronto per il Natale 2013, il panettone classico in formati da 1, 2 e 3 kg presentato in un packaging elegante con incarto a mano. A completare la proposta natalizia anche i lecca-lecca di cioccolato a forma di “Babbi” Natale, fondenti o al latte. I lecca-lecca saranno un tema riproposto anche per la Pasqua, a forma di coniglietto e di ovetto, e per San Valentino, a forma di cuore.

Anche nella linea di cioccolati T’a Sentimento Italiano la qualità delle materie prime riveste un ruolo di primo piano. Ingredienti di provenienza nostrana si uniscono ai migliori cacao grand cru selezionati in prima persona dai fratelli Alemagna: Tanzania, Venezuela, Messico, Brasile, Colombia, Ecuador e Ghana sono i paesi di provenienza dell’inconfondibile cioccolato T’a Sentimento Italiano.

Quest’anno T’a arricchisce ulteriormente la linea di uno dei suoi prodotti più apprezzati, i Dragées, presentati in una nuova versione ai cereali: riso soffiato e croco rice, rivestiti di cioccolato al latte; orzo abbinato al cioccolato fondente. Completano la linea i nuovi gusti cocco e zenzero candito, tutti rivestiti di cioccolato venezuelano fondente al 66%. La praticità del formato da 120 gr. unita a quella delle confezioni richiudibili rendono i Dragées ai cereali uno snack ideali anche nell’alimentazione dei bambini.

Nuovi gusti arricchiscono anche le Tavolette T’a, un classico che da sempre contraddistingue l’azienda di Cerro. Si tratta di abbinamenti particolarmente golosi come la tavoletta al cioccolato venezuelano fondente 66% al ginseng, quella ai cereali e latte con il 36% di cacao Java, e soprattutto la sorprendente tavoletta in cioccolato bianco al caramello con grani di caramello croccanti. Per gli amanti del dolce, quello estremo!

T’a, gli Sfusi è una linea pensata per soddisfare le esigenze di hotel, ristoranti e pasticcerie che intendono offrire ai loro clienti prodotti di alta gamma. La linea di prodotti sfusi comprende: 16 gusti di praline (come ad esempio, passion fruit, liquirizia, noce, arancio/cannella, mandarino/vaniglia, peperoncino, nocciola, caffè), 20 gusti di dragée, cacao in polvere per cioccolata calda, gocce e blocchi in confezioni da 1 kg per le coperture dei dolci, tavolettoni da 1 kg di cioccolato con nocciole o mandorle o cerali, oltre al cremino al taglio.

T’a offre un servizio completo di personalizzazione delle sue linee studiato per ogni tipo di azienda. Possono, infatti, essere soddisfatte anche piccole forniture. La personalizzazione, della confezione o del prodotto, può essere gestita in base alle esigenze di visibilità del cliente.

Produzione e vendita diretta: Emporio T’avia Montegrappa, 4 – Cerro Maggiore (MI)

Principali Corner T’a: La Rinascente Food Market, Milano, Eataly, Genova, Torino, Milano, Bologna, Roma. OttimoMassimo, Milano.

I prodotti T’a sono acquistabili anche online sul sito www.tamilano.com con anche tante ricette e le news più aggiornate sul cioccolato.