In Arte Veritas, la prima serata di degustazione del 2024, condotta da Andrea Amadei e Antonio D’Amico, in collaborazione con i Vini Alto Adige, si terrà il 6 marzo 2024 presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano:

Dopo il successo della prima edizione, il 6 marzo 2024 torna al Museo Bagatti Valsecchi un nuovo appuntamento di In Arte Veritas, l’incontro-degustazione condotto dal sommelier Andrea Amadeie dal direttore Antonio D’Amico, per scoprire in modo del tutto inedito i tesori del Museo e rivivere l’atmosfera intima e conviviale che la famiglia condivideva con i propri ospiti fino al secolo scorso.

Il Museo Bagatti Valsecchi torna così a far dialogare il mondo dell’arte e quello dell’enologia, due arti diverse ma entrambe capaci di raccontare storie ed evocare situazioni e culture distanti nel tempo, facendole rivivere attraverso emozioni che coinvolgono i sensi.

Il primo appuntamento di In Arte Veritas

Il primo appuntamento si svolgerà in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige che -nato nel 2007 e con al suo interno 274 realtà – racchiude le varie anime produttive della regione – dalle virtuose cantine cooperative, alle tenute fino ai vignaioli – con l’obiettivo di sostenere l’ottimo livello qualitativo della viticoltura regionale, riconosciuta in tutto il mondo.

Per la serata i riflettori saranno puntanti su alcuni vitigni simbolo dell’Alto Adige e sul territorio – piccolo ed estremamente variegato – dove Natura, Arte e Architettura spesso si intrecciano.

In Arte Veritas: incontro-degustazione dei Vini Alto Adige al Museo Bagatti Valsecchi -  6 marzo - Sapori News

In un format ormai consolidato e apprezzato, lo speaker radiofonico e volto televisivo Andrea Amadei e il direttore del Museo Antonio D’Amico condurranno il pubblico in esclusive degustazioni itineranti tra le sale del Museo, alla ricerca di inediti intrecci tra la bellezza dell’arte e i profumi del vino.

Un appuntamento pensato per spiriti curiosi, desiderosi di vivere il Museo in modo del tutto inaspettato, assaporando la bellezza dell’arte nel calore e nell’intimità della Casa Museo di via Gesù, avvicinandosi al contempo al meraviglioso mondo del vino.

Il secondo appuntamento

Un secondo appuntamento di In arte veritas, in programma per il 19 giugno, sarà invece realizzato in collaborazione con Mixology Experience e dedicato ai cocktails, accogliendo famosi bartender che si esibiranno in acrobazie uniche e coinvolgenti.

Il ciclo prevede un terzo incontro il 2 ottobre, con un appuntamento tra vino e arte contemporanea curato da Matteo Chincarini.

Si ringrazia Valverde per la fornitura di acqua.

Ore 18,30 – primo turno di degustazione aperto a 45 partecipanti

Ore 20,00 – secondo turno di degustazione aperto a 45 partecipanti

Costi del biglietto: 20€

Info e prenotazioni: www.museobagattivalsecchi.org