I 7 cocktail signature Sandals Resorts sono un mix di sapori unici e danno alla vacanza un tocco sensuale ed allegro.
Rispecchiano, perciò, l’atmosfera dei magnifici resorts caraibici Luxury-included® dove vengono offerti ai fortunati ospiti che scelgono di vivere un’esperienza esclusiva, unica, senza pensieri.

Nei  Sandals Resorts le spiagge caraibiche, le lussuose piscine, le romantiche suite, l’ottimo cibo e i fantastici cocktail sono davvero inclusi, illimitati e sempre a disposizione per rendere la vostra esperienza la realizzazione di un sogno, qualsiasi sia la destinazione e il resort che sceglierete.

Nella giornata dedicata al World Cocktail Day, ecco i cocktail più popolari (in base alle scelte degli ospiti) sapientemente preparati dai mixologist dei bar presenti in ciascun Sandals Resorts, con l’utilizzo di ingredienti freschi, creando mix stravaganti dal profumo e dal sapore intensi.

  1. Dirty Banana

Questo è il cocktail preferito dagli ospiti di Sandals Montego Bay, Sandals Royal Caribbean, Sandals South Coast, Sandals Ochi, Sandals Negril, Sandals Royal Plantation, Sandals Royal Barbados e Sandals Emerald Bay.

Morbido, delizioso e totalmente tropicale, un Dirty Banana è uno di quei cocktail che raramente, se non mai, deludono.
È sicuramente quel drink che vuoi a portata di mano se ti stai rilassando a bordo piscina, ammirando uno splendido tramonto sull’isola o anche semplicemente rilassandoti a casa.

Ingredienti:
2,95cl circa di rum scuro
2,95cl circa di crema di cacao fondente
8,87cl circa di latte
1,47cl circa di sciroppo di zucchero
1 banana

Come prepararlo: prendete un frullatore, aggiungere del ghiaccio e gli ingredienti. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo (circa 30 secondi). Versate in un bicchiere da cocktail, guarnire con una fetta di ananas e voilà!

  1. Hummingbird (colibrì)

Se vi piacciono i mix che risultino piacevoli al palato, il Hummingbird è quello che fa per voi. Con crema al rum, Appleton, sentori di banana e altri elementi tropicali, questo è un cocktail che vale la pena imparare a fare bene perché vi darà soddisfazione.

Ingredienti:
4,43cl circa di rum Appleton Special
4,43cl circa di crema al rum
1,47cl circa di crema si cacao fondente
1,47cl circa di granatina
1 banana

Come prepararlo: prendete un frullatore, aggiungere il ghiaccio e gli ingredienti. L’obiettivo è quello di raggiungere una consistenza morbida, quindi frullare per circa 30 secondi. Versate il composto in un bicchiere da cocktail alto, guarnite con una ciliegia e servire.

  1. BBC

Molto amato dagli ospiti di Sandals Halcyon Beach, Sandals Grenada, Sandals Grande Antigua e Sandals Barbados. Cremoso e delizioso, un cocktail BBC è la bevanda perfetta per cui è possibile diventare dipendenti.
Questo drink è l’ideale per un romantico appuntamento o per un saluto con gli amici prima della vostra vacanza.

Ingredienti:
2,95cl circa di crema Irish
2,95cl circa di rum Appleton Estate
2,95cl circa di liquore alla banana
1 banana
8,87cl circa di miscela di Piña Colada

Come prepararlo: prendete un frullatore e mescolate gli ingredienti insieme al ghiaccio fino ad ottenere una consistenza morbida. Quest’operazione richiede circa 30 secondi. Quando avete finito di frullare, versate il vostro drink in un bicchiere da cocktail e guarnite con una fetta di ananas.

  1. Frozen Bob Marley

Il preferito dagli ospiti del Sandals Regency La Toc. The Frozen Bob Marley è un nome familiare in Giamaica e in tutto il mondo.
Se state pianificando una vacanza ai Caraibi, allora è una buona idea pregustarla con questo cocktail che vi porterà rapidamente a respirare la tipica atmosfera dell’isola, dove tutto si muove a ritmo di musica.

Ingredienti:
5,91cl circa di miscela di daiquiri alla fragola
5,91cl circa di miscela di daiquiri al mango
5,91cl circa di rum Appleton Gold
2,95cl circa di liquore Blue Curaçao

Come prepararlo:
prendete un frullatore e mescolate gli ingredienti insieme al ghiaccio. Cominciate frullando il daiquiri alla fragola e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso.
Versatelo in un bicchiere da cocktail per creare il primo strato del vostro cocktail.
Frullate quindi il daiquiri al mango con il ghiaccio fino a ottenere un composto denso.
Versate metà della miscela ottenuta nel bicchiere per il secondo strato, ma non mescolate!
Aggiungete il Blue Curaçao nell’altra metà di mango; questo farà sì che diventi verde. Versate quindi la miscela di mango nel bicchiere come terzo strato di cocktail, ma non mescolate!
Potete aggiungere più rum sopra ai vari strati del cocktail come galleggiante, ma è facoltativo e dipende anche dai vostri gusti.
Guarnite con frutta fresca e servite.

  1. Miami Vice

Miami Vice è il preferito dagli ospiti del Sandals Royal Bahamian. Questo drink è quanto di meglio è possibile provare nei Sandals Resorts e, con un primo assaggio, capirete subito perché.
Prima della vostra vacanza o anche al vostro rientro, perché non gustarlo in compagnia della vostra dolce metà?

Ingredienti:
4,43cl circa rum Appleton Bianco
5,91cl circa di miscela di daiquiri alla fragola
1,47cl circa di succo di lime
4,43cl circa di rum scuro
5,91cl circa di miscela di Piña Colada
1,47cl circa di succo di ananas

Come prepararlo: prendete il frullatore e radunate gli ingredienti insieme al ghiaccio. Frullate il mix di daiquiri alla fragola con il rum bianco Appleton, il succo di lime e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Mettete da parte il composto in un mixing glass.
Frullate il mix di Piña Colada con il rum scuro, il succo d’ananas e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Versate entrambe le miscele in un bicchiere da cocktail.
Non mescolate. Guarnite con una fetta di ananas e servite.Sandals Resorts: 7 cocktail da gustare a bordo piscina - Sapori News

  1. Jamaican smile
    Se ci pensate bene, ci sono molte cose nella vita per cui vale la pena sorridere, e il cocktail Jamaican Smile sarà sicuramente una di quelle cose per cui sorridere, sempre che seguiate la ricetta alla lettera.
    Questa bevanda, poi, è perfetta se sorseggiata sulle calde coste caraibiche.

Ingredienti:
2,95cl circa di crema al rum
1,47cl circa di granatina
2,95cl circa di crema di cocco
4,43cl circa di rum al cocco
1 banana

Come prepararlo: mescolate metà di Appleton V/X Rum e crema di cocco con ghiaccio nel frullatore. Frullate fino a che non risulti liscio. Trasferite la miscela nel bicchiere da cocktail desiderato.
Risciacquate il frullatore, aggiungete altro ghiaccio, la granatina e il restante rum. Impostate il frullatore ad alta velocità e mescolate fino a che risulti liscio.
Versate nel bicchiere.
Se lo gradite, potete aggiungere un po’ di crema al rum sopra al cocktail. Guarnite con frutta (preferibilmente una fetta di ananas).

  1. Purple rain

Ogni sorso di questo cocktail vi regalerà un senso di tranquillità e appagamento. Questo è uno di quei drink che vi farà davvero rallentare per un minuto e apprezzare ogni piccola cosa, ogni melodia e ogni singolo momento trascorso su un’isola paradisiaca.

Ingredienti:
4,43cl circa di Appleton Estate V/X
1 spruzzata di liquore Blue Curaçao
1 spruzzata di miscela agrodolce
1 spruzzata di soda
2,95cl circa di succo di mirtillo

Come prepararlo: versate il rum Appleton in un bicchiere highball con ghiaccio e completare con il succo di mirtillo rosso. Aggiungete poi il Blue Curaçao e il mix agrodolce e una spruzzata di soda. Agitate, quindi, delicatamente il bicchiere e aggiungete altro Blue Curaçao.
Il risultato che dovreste ottenere è quello di una miscela di un bel colore viola. Se così è, guarnite a piacimento e servite.

 Per ulteriori informazioni su Sandals Resorts and Beaches Resorts