Iconico Gelateria apre un secondo il shop a Milano: il nuovo punto vendita aprirà i battenti il prossimo 20 aprile in Corso Buoenos Aires, a partire dalle 16 con una degustazione aperta al pubblico per scoprire i gusti storici ed iconici del brand oltre ad un nuovo esclusivo gusto in edizione limitata creato per l’occasione.

Iconico Gelateria: arriva il secondo shop a Milano

Nuovo shop a Milano per Iconico Gelateria, che dopo il primo punto vendita aperto nel 2022 decide di raddoppiare la sua presenza nel capoluogo lombardo ed apre in Corso Buenos Aires: il 20 di aprile l’inaugurazione del nuovo locale che riprenderà in tutto e per tutto la filosofia del brand: immagini e colori la fanno da padroni nell’allestimento del locale, che proporrà che ovviamente una selezione di gelati per tutti i gusti e per tutti i palati.

Iconico Gelateria nasce dall’idea di 4 amici – Michele Pedroni, Edoardo Proverbio, Alessandro Pagliacci e Luca Perrotta – che dopo l’incontro con un altro membro dell’attuale team – Gianmaria Colella – decidono di approcciare il settore gelateria, ma con un’idea nuova ed originale.

Un brand ” fresh & young, artisanal ed healty”.

Nasce così l’idea di Iconico, un brand che gli stessi creatori amano definire  “unconventional“, oltre che ” fresh & young, artisanal ed healty“.

Tutti pilastri del brand che si ritrovano ampiamente nell’offerta della gelateria: l’artigianalità ed il concetto di healthy si ritrovano nell’attenta selezione delle materie prime oltre che nella metodologia di lavorazione del prodotto: ci sono poi diversi gusti di gelato sugar, glute e lattosio free per tenere conto delle esigenze di tutta la clientela.

I gusti presenti sono organizzati in sottocategorie come ad esempio ICONICO CLASSIC con i gusti più tradizionali, poi ICONICO HEALTHY per i gusti senza zucchero, glutine e lattosio ed infine ICONICO UNCONVENTIONAL, che rispecchia la creatività del brand con gusti come ad esempio il caramello salato con arachidi, la colomba ed il cannolo con scaglie di cioccolato fondente.

La freshness del brand si esprime poi nei colori e nelle icone: Iconico ha scelto infatti di utilizzare personaggi di tutti i tempi – famosi e non – legandoli al mondo del gelato sia attraverso immagini ( foto di personaggi famosi mentre mangiano il gelato ) che in maniera più fantasiosa.

Un packaging sostenibile e biodegradabile – vaschetta compresa – completa una brand identity che vuole rispecchiare pienamente i valori che animano questo progetto.