Le meraviglie della Campania nel mondo, interessante progetto che ha lo scopo di promuovere i prodotti della Campania nel mondo, sarà presentato venerdì prossimo, 24 Febbraio, presso la sede dell’AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana, in Via Capodimonte n 19 a Napoli.

Si tratta di un evento socio-culturale enogastronomico che ha l’obiettivo di promuovere ed esaltare le eccellenze nostrane, organizzato dall’Associazione I’mperfect in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana della quale è Presidente Antonio Pace.

Collaboreranno inoltre nell’ospitalità gli alunni dell’Istituto d’istruzione superiore Adriano Tilgher di Ercolano (NA).

L’idea del progetto Le meraviglie della Campania nel mondo nasce dalla volontà di esaltare le eccellenze Campane in un confronto e scambio culturale/sociale e commerciale con  altri Paesi del mondo.

Obiettivo principale infatti è quello di favorire la commercializzazione di prodotti di alta qualità tra i due Paesi, in uno scambio culturale oltre che commerciale.

Ogni anno infatti ci sarà un gemellaggio con un Paese in cui la AVPN ha una scuola di pizzaioli: questo scambio servirà a suggellare ed implementare gli interscambi relativi all’artigianato e alle eccellenze dei singoli Paesi.

Si parte quindi quest’anno con il Brasile una terra di colori, cultura e folklore e dove la Verace Pizza Napoletana trova sicuramente un grande apprezzamento e registra un significativo incremento dei consumi.

La scelta della location della presentazione di questo primo evento del progetto nasce dal fatto che la AVPN ha in Brasile due scuole per pizzaioli ed è un great development.

In rappresentanza del Brasile sarà presente Fernanda Bordone, giunta da Rio de Janeiro per curare l’interscambio di rapporti Italia – Brasile che potranno scaturire da questa sinergia tra i due paesi. 

L’evento/progetto Le meraviglie della Campania nel mondo  si terrà nel mese di Giugno 2023.

La manifestazione verrà dedicata ogni anno ad una nazione diversa, nella quale l’associazione dei pizzaioli veraci è presente con la propria scuola.