Gamondi e ed il bartender Christian Olivari dedicano a tutte le donne, in occasione del prossimo 8 marzo, la nuova a ricetta, che rivisita – in versione light e Low Alcohol – l’iconico Moscow Mule.

Gamondi Mule brinda a tutte le donne

E’ Gamondi Mule, il cocktail che nasce per brindare a tutte le donne in occasione del prossimo 8marzo: a proporlo sono Amaro Gamondi ed il bartender Christian Olivari.

Amaro Gamondi nasce nel  1890 dall’antica ricetta dell’erborista Carlo Gamondi, ed è una specialità tipica di Acqui Terme – Alessandria.
Viene prodotto attraverso la tradizionale macerazione a freddo di 29 tra erbe e piante aromatiche, miscelate poi secondo l’antica ricetta di Casa Gamondi.
E’ proprio questo particolare  metodo di lavorazione regala al prodotto la straordinaria caratteristica di garantire un perfetto equilibrio tra dolce e amaro. 

Non era facile proporre una variante interessante dell’iconico cocktail Moscow Mule, ma quale miglior ispirazione della festa delle donne e dell’animo femminile?
Cosa c’è infatti di più gentile, armonico ed al tempo stesso sexy e pungente dell’animo femminile?

Un sofisticato, ma al tempo stesso semplice, mix di ingredienti diversi ma che uniti tra loro e miscelati nel modo giusto creano qualcosa di unico ed assolutamente irripetibile.

Proprio come un cocktail, con la sua ricetta ed i suoi ingredienti, che si devono saper  miscelare ed assecondare nella maniera migliore per creare un mix unico,  il Gamondi Mule, che ha come protagonista l’Amaro Gamondi, ha un carattere gentile, erbaceo, balsamico.

Gamondi Mule: semplice ed irresistibile

La semplicità della ricetta è la sua forza perché assieme all’Amaro Gamondi troviamo soltanto del fresco succo di limone ed un tocco finale, la ginger beer, sexy e pungente.

Il risultato finale è una versione armonica, light e Low Alcohol del più famoso Moscow Mule, un omaggio alla semplicità ed unicità delle donne per il prossimo 8 marzo.

 

Gamondi Mule, il cocktail dedicato alle donne - Sapori News Ed ecco la ricetta:

Gamondi Mule di Christian Olivari

5 cl Amaro Gamondi
3 cl Succo fresco di limone
Top di ginger beer
Metodo: Build
Bicchiere: Mug in rame
Garnish: Zenzero e ciuffo di menta