La cucina di Alfio Ghezzi trova la sua sublimazione ed esaltazione in questa location di lusso,  dove lo chef  compie la sua mission di valorizzare il territorio e le sue magnifiche materie prime di altissima qualità, vere protagoniste di un menù nato per trasmettere il sapore della nostra italianità autentica ad una raffinata e ricercata clientela internazionale.

L’esperienza gourmet si esalta nella semplicità delle preparazioni, studiate per sottolineare al massimo i sapori autentici degli ingredienti, e nelle contaminazioni dello chef giapponese Akio Fujita.

La sinergia tra le due menti culinarie trova poi la sua perfetta sintesi nell’adozione di tagli e tecniche di lavorazione particolari, oltre che nel concetto di Kaiseki (un pasto composto da portate a base di ingredienti stagionali), idea che permea il menù degustazione.

SENSO lake Garda è anche vino, anzi vini: oltre 700 sono le etichette a disposizione dei clienti, tutte presenti a vista in una nicchia di design che accoglie i clienti al loro arrivo al ristorante.

Un viaggio che parte dal Lago di Garda

Ed infatti la carta dei vini propone un viaggio che parte dal Lago di Garda per poi spaziare in tutta la penisola tra immancabili grandi classici e splendide scoperte, percorrendo le strade del Piemonte e della Sicilia fino a sconfinare nella Loira ed in Germania.
Ogni etichetta è frutto di esperienze personali, viaggi e conoscenze.

” Quando scelgo un vino cerco sempre di conoscere la storia che sta dietro alla sua produzione, i suoi legami col territorio e l’aspetto umano del produttore: amo le realtà che raccontano di sapori autentici e profumi unici, dove nascono prodotti meno noti, forse, ma di valore” .

Il viaggio per gli ospiti di SENSO parte dalla cucina di Alfio Ghezzi e dal suo menù degustazione di sette portate che segue le stagioni, mentre il sommelier propone la scelta tra due degustazioni di vino: da un lato Remus, che in celtico significa “primitivo” e che promette di condurre il cliente in  un  percorso alla riscoperta delle origini, e dall’altro Ambios, termine che per i Celti significava “viaggio” e che porta alla scoperta dei grandi terroir.

Due percorsi da scoprire

Saranno infatti la sapienza e la passione di Manuele a guidare il cliente con abbinamenti ogni volta nuovi e sempre sorprendenti, con il solo punto in comune di partire dal piatto, per esaltarne il sapore e valorizzare al massimo l’ingrediente.

Un viaggio che lo stesso sommelier ama definire “lusso contemporaneo” e che sposa appieno la filosofia proposta dallo chef Ghezzi in questo sogno a cinque stelle  – SENSO lake Garda–