Laboratorio Tortellini ® lancia le nuove Linguine di verdura, piselli e lenticchie,  prima pasta plant based del marchio romagnolo, una proposta priva di additivi, coloranti, conservanti o aromi.

 

Perfette per chi vuole seguire un’alimentazione vegana o vegetariana, le linguine di verdura, piselli e lenticchie, pasta fresca surgelata di Surgital, sono anche adatte all’alimentazione quotidiana di tutti, perché leggere e versatili.
Si prestano, infatti, alla realizzazione di varie ricette, dagli esotici  ramen alla nostra versione più tradizionale, magari condite con un semplice sugo di pomodoro. 

Le linguine realizzate da Laboratorio Tortellini ® – Alta Tradizione, linea storica di Surgital, sono in linea con un’alimentazione improntata al benessere, perchè sono  a basso contenuto di grassi, senza grassi saturi e costituiscono una buona fonte di fibra.

Forse qualcuno si starà chiedendo… ma il gusto? Buonissime, come e più della pasta tradizionale, ma con il plus di essere anche  sostenibili ed in linea con i più attuali trend alimentari, che prevedono per il cibo plant based una crescita nel mondo del 63% entro il 2030 (fonte Bloomberg, OECD, FAO, The Good Food Institute).

Inoltre, sono facili e veloci da preparare, versatili e sempre al dente, con ottima tenuta in cottura e sono  rivolte a tutti i professionisti della ristorazione, che potranno  arricchire i loro menù con una proposta moderna.

Dal  sapore delicato gradito a tutti, è una pasta vegetale perfetta per diversi primi piatti che gli chef di hotel, ristoranti, mense, villaggi turistici, parchi, aree di servizio, treni, navi e aerei sapranno declinare in varie versioni, secondo le esigenze. Laboratorio Tortellini ® lancia le nuove Linguine di verdura, piselli e lenticchie - Sapori News

Le nuove Linguine di verdura, piselli e lenticchie Laboratorio Tortellini ® – Alta Tradizione sono a base di verdura (cavolfiore) e farina di piselli e lenticchie, facili da preparare in un solo minuto in acqua bollente o in 4 minuti direttamente in padella con la salsa.

Una novità facile da preparare

La surgelazione, inoltre, permette di averle sempre pronte, anche all’ultimo minuto,  per ricette sempre molto gustose grazie alla perfetta tenuta in cottura.

Un prodotto che intercetta il settore del plant based, in continua crescita anche nel nostro Paese: secondo un’analisi di Intertek Group, in Italia il fatturato dei ristoranti specializzati in offerte veg nel 2021 è cresciuto del 31% rispetto al 2020.

Va specificato che quasi 9 volte su 10 chi ordina un piatto a base vegetale si dichiara non vegetariano, quindi un’offerta di prodotti vegetali non limita, anzi amplia il giro d’affari.

Una pasta che vuole essere al passo con i tempi, perchè il 40% dei consumatori italiani esprime il desiderio di limitare il consumo di alimenti di origine animale (fonte Eurispes 2021).

Surgital conferma così la sua attenzione ai trend di consumo, oggi basati sulla scelta sempre più attenta di alimenti semplici, privi di additivi, coloranti, conservanti o aromi, che inoltre garantiscano la sostenibilità, grazie agli innovativi impianti dell’azienda per la produzione di energia pulita.

Linguine di verdura, piselli e lenticchie, buone come la pasta, leggere come la verdura!

 Claudia Di Meglio