Cupper presenta la novità estiva: le tisane fredde, colorate, dissetanti e rinfrescanti. Le nuove creazioni rispettano gli standard dei prodotti del brand.

Infatti, tutti i prodotti Cupper sono realizzati con materie di primissima qualità e tutti gli ingredienti provengono unicamente da agricoltura biologica.

Cupper lancia le novità dell’Estate 2022

Cupper pone alla base delle sue ricerche la sperimentazione di nuove ricette e di materie prime naturali. L’obiettivo è sempre quello di deliziare il palato degli affezionati clienti con prodotti “in sintonia  con la natura”, per questo per l’azienda è imperativa l’attenzione nei confronti di sole coltivazioni biologiche. 

La novità Cupper per l’estate è rappresentata dalle tisane fredde, caratterizzate dalle coloratissime confezioni e da un gusto irresistibile.

Le nuove tisane fredde di Cupper

La proposta del brand si articola in tre sapori diversi: Menta e limone, Ribes Nero ed Echinacea Limone, Zenzero e Curcuma. Le loro caratteristiche comuni sono: 

  • prive di caffeina e zuccheri aggiunti
  • rinfrescanti
  • corroboranti
  • dissetanti
  • ingredienti naturali bio

Com’è facile intuire dunque, le tisane fredde Cupper sono di alta qualità. Costituiscono la pausa dissetante  che restituisce idratazione nel calore delle giornate estive che si avvicinano.

I particolari ingredienti naturali ed i ricercati abbinamenti creati per le diverse nuove proposte ne caratterizzano l’unicità. Inoltre, le tisane fredde  sono realizzate con ingredienti bio che, per loro natura, sono ricchi di antiossidanti. Andiamo ad esplorare nel dettaglio le tre proposte.

Cupper Menta e Limone


Novità Cupper per l’estate: infusi freddi coloratissimi - Sapori News La tisana menta e limone è ricca di antiossidanti, grazie al prezioso agrume che fornisce un valido apporto di vitamina C.

Gli ingredienti che la compongono sono: menta piperita, ibisco bianco, citronella biologica, radice di liquirizia, buccia di lime, cicoria biologica, scorza di limone, aroma naturale al limone, aroma naturale di menta piperita, verbena al limone.

Cupper Ribes Nero ed Echinacea

Novità Cupper per l’estate: infusi freddi coloratissimi - Sapori News

L’Echinacea è una fonte naturale di antiossidanti. Questo ingrediente biologico permette inoltre di rafforzare il sistema immunitario, grazie alle sue proprietà immunostimolanti.

Ma scopriamo tutti gli altri ingredienti contenuti nella tisana fredda. Si possono trovare: ibisco, radice di liquirizia, cannella, barbabietola, radice di echinacea purpurea, ribes nero, sambuco.

Cupper Limone, Zenzero e Curcuma

Novità Cupper per l’estate: infusi freddi coloratissimi - Sapori News

Questa tisana fredda 100% naturale e senza zuccheri aggiunta è ricchissima di antiossidanti e vitamina C grazie alla presenza del limone, zenzero e curcuma, tutti biologici. Molte delle proprietà dello zenzero si devono al gingerolo, il principale composto oleoso della radice.
Invece la curcuma, per la sua specialità e unicità è anche conosciuta come lo “Zafferano delle Indie”, ed è ricca proprietà curative nei confronti del nostro corpo grazie agli effetti antinfiammatori, antiossidanti ed antidolorifici.

Gli ingredienti che compongono la tisana fredda Cupper sono: radice di zenzero, citronella, ibisco bianco, curcuma, scorza di limone, aroma naturale di Lime.

Dove trovare le tisane fredde Cupper

Le tisane fredde Cupper sono già disponibili sul mercato a partire dal primo giugno 2022. Si possono trovare nei supermercati e nei negozi specializzati.
Invece su Amazon saranno disponibili da Luglio 2022.

Come si preparano le tisane fredde

Per consumare il prodotto è necessario aggiungerlo all’acqua fredda e, dopo averlo shakerato, è pronto da gustare. Da consumare entro 8 ore.

Sia il contenuto, che la scatola sono riciclabili (peso 27 gr.). 

All’interno si trovano 10 bustine per altrettanti tisane fredde.

Tutti i filtri Cupper sono riciclabili e biodegradabili.
Le bustine Cupper sono termosaldate, non sbiancate, a base di piante non-GM e completamente biodegradabili.

Anche il materiale per sigillare le bustine, importantissimo per mantenere l’aroma unico del prodotto, è completamente plastic-free e OGM- free.
Nel pack vi sono istruzioni per lo smaltimento corretto.

L’azienda

Cupper è il brand italiano di Clipper, distribuito in Italia da Abafoods srl. 

Clipper è la prima azienda di tè fair del Regno Unito e ha contribuito anche a definirne gli standard di Fairtrade.

Oggi, 28 anni dopo, Clipper sostiene oltre 114.000 produttori e le loro famiglie in tutto il mondo, risultando il più grande acquirente di tè Fairtrade a livello mondiale.

Le referenze del brand Cupper in Italia sono 24, ma il Gruppo ha una proposta che arriva a 150 diversi prodotti, distribuiti in oltre 50 Paesi. 

Tutti i prodotti della linea Cupper sono certificati Bio.

Clipper e Cupper sono semplicemente due diverse declinazioni dello stesso marchio. Il nome Cupper viene usato nel mercato italiano oltre che in quello spagnolo, tedesco.

Il packaging sostenibile

Il senso etico e la costante ricerca di sostenibilità non riguardano solo la scelta di materie prime biologiche, ma si esprimono anche nel packaging.
Infatti, tutti i filtri da tè Cupper sono riciclabili e biodegradabili.

Nel 2018 Cupper è stata la prima azienda produttrice di tè a rendere tutte le bustine termosaldate, non sbiancate, a base di piante non-GM e completamente biodegradabili.