Flamigni, azienda romagnola nata nel 1930, specializzata nella produzione artigianale di torroni e panettoni di alta qualità,  ha creato un prodotto da forno assolutamente innovativo, una vera rivoluzione nel settore dell’aperitivo.

Forte della sua storia risalente a quasi cento anni fa, Flamigni ha ideato, infatti,  Aperitivo Italiano, una serie di pasticcini salati ispirati ad alcune regioni italiane e ai loro prodotti iconici.

Queste delizie racchiudono al loro interno specialità del territorio e con le loro piccole dimensioni invitano all’assaggio, insomma sono delle vere tentazioni da mangiare in un boccone! 

Per rendere più appagante il rito dell’aperitivo, che ormai fa parte dell’ Italian way of life,  non basta, infatti,  degustare  ottime bollicine, vino bianco o un buon analcolico, secondo le proprie preferenze, ma bisogna completarlo abbinandolo ad appetizer che lo rendano unico. Flamigni: l' Aperitivo Italiano cambia volto - Sapori News

Ecco, perciò, le novità proposte da Flamigni:  

il Piemontese – mini cookie salato con Nocciola Piemonte IGP e peperone

il Meneghino – ovalino salato con farina di riso e zafferano

il Toscano– biscotto salato con mandorle salate e rosmarino

il Cacio e Pepe – frollino salato con pecorino romano e pepe

il Fiore di Riviera -frollino salato con olive taggiasche e basilico

l’ Emiliano – pasticcino salato con Parmigiano Reggiano e spinaci

il Vesuviano – ovalino piccante con pomodoro e origano

il Siciliano – mini cookie salato con pistacchi e capperiFlamigni: l' Aperitivo Italiano cambia volto - Sapori News

Praticamente un viaggio nei sapori d’Italia, che valorizza gli ingredienti tipici delle nostre regioni, tanto distintivi da rendere la gastronomia italiana una delle migliori del mondo.
Disponibili in cofanetti regalo di vario formato, da 120 a 240 grammi, ma anche in piccoli astucci da 60 gr. 

Le confezioni possono essere personalizzate con il logo dell’azienda, diventando, così, un oggetto che andrà ad omaggiare i clienti in occasione di un evento o per dare il benvenuto in hotel ad ospiti speciali. Flamigni: l' Aperitivo Italiano cambia volto - Sapori News

 Ma non finisce qui!

Per i palati gourmet ecco i pasticcini salati ripieni di Gorgonzola DOP, i pasticcini ripieni di radicchio rosso di Treviso IGP o quelli ripieni con acciuga del Cantabrico, proposti in raffinati cofanetti regalo da 12 pezzi.

Nella collezione Aperitivo Italiano ci sono anche i pasticcini ripieni con caviale italiano, inseriti in un raffinato packaging nero dai dettagli rosa e argento, con apertura a calamita,  che racchiude 6 pezzi.
Il caviale proviene dagli allevamenti di Calvisano , dove lo storione, da cui si ricavano le pregiate uova,  viene allevato con il sistema dell’acquacoltura.

Degustare questi pasticcini salati è un ‘esperienza sensoriale da non perdere, grazie al  connubio di friabilità e sapidità.  Insomma, pasticcini per veri gourmet!

Tutti i Pasticcini salati firmati Flamigni sono scrigni che racchiudono gusto e bontà, perchè prodotti esclusivamente con ingredienti selezionati con cura, come le farine di grani antichi nazionali, i formaggi DOP, le frutte secche IGP e le profumatissime spezie di prima scelta.

Vere tentazioni che renderanno ancor più frizzante il nostro aperitivo, grazie ad ingredienti pregiati e di grande qualità, e che potranno essere un omaggio goloso che sarà sicuramente apprezzato!  

Prodotti davvero innovativi, che, nonostante l’utilizzo di ingredienti freschi, possono essere conservati molto facilmente e a lungo, fino a 6/8 mesi.