Just Eat annuncia i vincitori dei Best Restaurant Awards 2021 - Sapori News

Just Eat annuncia i vincitori dei Best Restaurant Awards 2021, i migliori ristoranti  sulla piattaforma premiati dai voti degli utenti.

Tre le categorie speciali introdotte quest’anno, relative ai progetti e alle attività legati alla sostenibilità, alla presenza sui social e all’innovazione e che hanno visto vincitori:              

  • Melloo Pizza Birra & Soul  il miglior ristorante innovativo che a Firenze ha brevettato i “vinyl coins”, un sistema di pagamento attraverso dischi usati
  • Genuino Trieste  il miglior ristorante ecosostenibile il cui concept è incentrato su ingredienti naturali, materiali compostabili e biodegradabili e arredi realizzati con materiali di recupero
  • Pizzeria Porzio  a Napoli, il ristorante che ha vinto per la miglior presenza sui social media

Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio e top player assoluto fuori dalla Cina, annuncia oggi i vincitori dei Best Restaurant Awards del 2021.
Questo evento, tornato in Italia per la seconda edizione, valorizza i ristoranti lungo la Penisola che si sono distinti per impegno, dedizione e successo, e che hanno saputo conquistare i consumatori italiani nell’ultimo anno.

Gi Awards hanno premiato i migliori ristoratori in sedici categorie sulla base dei risultati di business raggiunti, del parere dei consumatori, espresso attraverso un sistema di votazione online, e dalla valutazione di una giuria di qualità, che ha scelto i migliori progetti dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione e della presenza sui social media.

Con i Best Restaurant Awards vogliamo consolidare ulteriormente il nostro impegno verso la ristorazione italiana, e sottolineare il ruolo fondamentale dei nostri ristoranti partner.
Insieme a una giuria unica e alla nostra community, abbiamo premiato l’impegno e il successo dei ristoranti che si sono contraddistinti nel 2021 e che consentono a milioni di nostri clienti ogni anno di assaggiare le oltre 90 diverse tipologie di cucine presenti sulla nostra piattaforma, dai piatti della tradizione italiana, alle nuove proposte gastronomiche di altri Paesi
” commentaDaniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.
“Nel 2022 amplieremo ulteriormente la nostra offerta di ristoranti, anche in nuove città, per continuare a garantire la migliore food experience ai nostri consumatori in ogni momento della giornata .”

Per le categorie “Miglior ristorante per tipo di cucina” e “Miglior ristorante per area geografica” sono stati gli utenti a decretare i vincitori, che hanno ottenuto il numero più alto di voti dalla community di food lover di Just Eat.

E’ Bowl!, il ristorante specializzato in poke a Genova ad aggiudicarsi il premio di miglior ristorante d’Italia, il locale più amato a livello nazionale.
Un’evidenza che conferma la crescita del poke, che si conferma come una delle cucine più amate dagli Italiani e che ha registrato un picco di ordini del  +190% rispetto al 2020.  Il segreto del grande successo di questa cucina è dovuto alla sua versatilità; infatti da Bowl! tra i piatti più ordinati c’è il Polpoke, in cui è il Polpo il protagonista, accompagnato da riso nero, avocado, mandorle tostate, cipolla rossa, pomodori datterini e maionese piccante.
Ma non è solo il poke ad aver conquistato il palato degli italiani: tra i migliori ristoranti d’Italia spiccano anche le amatissime proposte di hamburger, pizza e dolci. Ecco di seguito la classifica:

Miglior ristorante per area geografica:

  • Bowl! (Miglior ristorante in Italia)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)
  • La Porta Sul Retro – Hamburgeria Artigianale (Miglior ristorante del Centro Italia)
  • Bella Napoli 6 (Miglior ristorante del Nord Italia)
  • Pizzeria Polleria Popi Popi (Miglior ristorante del Sud Italia & Isole)

 Miglior ristorante per tipo di cucina:

  • Kaisen (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • La Porta Sul Retro – Hamburgeria Artigianale (Miglior Hamburgeria)
  • L’artista del gelato (Miglior dolceria)
  • Manicò Laboratorio (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • A Reginella (Miglior Pizzeria)
  • Makao Sushi & Pokè (Miglior Pokè)

Nuovo miglior ristorante su Just Eat:

  • Acqua e Farina (Nuovo ristorante con la crescita maggiore su Just Eat)

All’interno della categoria Premi Speciali, che ha incluso i migliori ristoranti con un approccio orientato alla sostenibilità, il concept più innovativo e il miglior progetto social, hanno conquistato  il podio:

  • Melloo Pizza Birra & Soul il miglior ristorante innovativo
  • Genuino a Trieste il miglior ristorante ecosostenibile
  • Pizzeria Porzio  il ristorante che si è distinto per la miglior presenza sui social media

Melloo Pizza Birra & Soul, ristorante fiorentino specializzato in pizza e hamburger è stato premiato per la sua proposta originale e innovativa.
Melloo offre un accogliente ritrovo in cui cibo e musica si mescolano per creare un’esperienza fuori dal comune anche nella modalità di pagamento: grazie al sistema brevettato dei vinyl coins, è possibile pagare il conto con i propri dischi usati.

All’interno della sua proposta food che mixa pizza, burgers, drink, il piatto più ordinato è lo Street Harlem Burger, seguito dalla Pizza Margherita e  dalle melloo fries.
I burger di Melloo sono musica per il palato: carni tenere da gustare con bacon croccante,  formaggi saporiti, deliziose salse e verdure di stagione.
Uno dei più amati è il Jerk Burger, lo street food dal gusto speziato e molto piccante originario della cucina caraibica.

 Genuino a Trieste ha trionfato invece come miglior ristorante ecosostenibile,  che ha conquistato il pubblico per l’uso di  materie prime stagionali, nessun additivo, conservante o colorante e apporti nutrizionali bilanciati ed equilibrati nei propri piatti. Grazie all’attenzione verso un menù a km 0, Genuino garantisce la massima qualità e cura dei piatti cucinati sul momento.
Tra i piatti più ordinati il riso condito con il pollo, il piatto vegetariano e il piatto di verdure.
Il ristorante si è inoltre distinto per il suo approccio plastic-free, grazie all’utilizzo di stoviglie compostabili e biodegradabili, e per gli arredi del locale realizzati con materiali naturali e di recupero.

La Pizzeria Porzio è stata invece premiata per la strategia vincente sui social media. Grazie ai frequenti post con foto dei piatti e dei clienti, l’uso sapiente di emoji e addirittura video-ricette su TikTok, la pizzeria napoletana è riuscita a creare una community affezionata che interagisce con moltissimi commenti, reazioni e shares.
I consumatori si sono lasciati conquistare dalle Pizze di Enrico Porzio e hanno preferito la Pizza Margherita, il Ripieno al forno e la pizza Pulcinella.

Tutti i ristoranti vincitori hanno ricevuto un’etichetta che attesta il riconoscimento di miglior ristorante su Just Eat per un anno intero, un voucher da offrire ai clienti per ringraziarli del loro sostegno, ed infine una targa da esporre nel proprio locale per dimostrare di essere uno dei migliori ristoranti su Just Eat Italia.

A proposito di Just Eat
Just Eat (www.justeat.it) app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, è parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio online.
È presente in Italia dal 2011 e oggi opera con oltre 24.000 ristoranti partner in più di 1.300 comuni.
Just Eat è accessibile da pc e da mobile tramite l’app dedicata o la versione mobile del sito, per garantire a tutti un’ampia varietà di cucine tra cui scegliere.

A proposito di Just Eat Takeaway.com

Just Eat Takeaway.com (LSE: JET, AMS: TKWY, NASDAQ: GRUB) è leader mondiale nel mercato del digital food delivery al di fuori della Cina.
Con sede ad Amsterdam, la società mette in contatto clienti e ristoranti attraverso la propria piattaforma, offrendo ai consumatori un’ampia varietà di scelta con oltre 580,000 ristoranti connessi.
Collabora principalmente con ristoranti takeaway, ma fornisce anche un servizio di delivery proprietario per i ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia.

L’azienda è cresciuta fino ad affermarsi come leader nel mercato dell’online food delivery con attività in USA, Regno Unito, Germania, Olanda, Canada, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna e Svizzera, oltre a partnership in Colombia e Brasile.