L’unico italiano a trionfare in due programmi tv, Raffaele Di Stasio, si è aggiudicato la sesta edizione di Master Pizza Champion

La sesta stagione del talent televisivo, dedicato ai pizzaioli professionisti, ha visto trionfare un pizzaiolo napoletano.
Parliamo di Raffaele Di Stasio che si è aggiudicato il Master Pizza Champion 2021. Inoltre, il campione è l’unico italiano ad aver vinto due programmi televisivi per due anni consecutivi.

Raffaele Di Stasio trionfa a Master Pizza Champion

La sesta stagione di Master Pizza Champion ha visto trionfare il vulcanico pizzaiolo napoletano Raffaele Di Stasio.

Il campione che ha stregato Milano è l’unico italiano ad aver vinto per due anni consecutivi due programmi televisivi dedicati al mondo della pizza. E, ora, è riuscito ad aggiudicarsi la sesta stagione dell’emozionante talent televisivo dedicato proprio ai pizzaioli professionisti.

Quest’anno, la competizione è stata alquanto ardua in quanto, sin dalla prima puntata, i partecipanti hanno dimostrato sin da subito la loro abilità e creatività. La preparazione, l’inventiva e lo spirito di competizione hanno saputo accentuare il clima di sfida in questa gara tra pizzaioli, incoronando quello più meritevole.

La pizzeria del campione napoletano e l’altro titolo

Verace Assaje è il nome delle due pizzerie, situate nell’hinterland milanese, concepite da Raffaele Di Stasio. Il campione di origini napoletane, oltre a essere il protagonista di un exploit mediatico, è in grado di spaziare dalla pizza a gustosi impasti gourmet.

La sua maestria è stata riconosciuta per ben due volte, facendolo divenire l’unico italiano a vincere due programmi televisivi dedicati al mondo della pizza. Prima di ricevere il recente riconoscimento, il pizzaiolo napoletano si è aggiudicato il titolo di miglior pizzaiolo d’Italia al Pizza Talent Show. L’ambito titolo lo ha conquistato con la proposta “Un ricordo d’infanzia”.
Nello specifico, si tratta di una pizza dessert nella quale Di Stasio ha utilizzato ingredienti che richiamavano i momenti felici con suo padre (al quale ha dedicato la sua creazione).

E, dunque, non parliamo solo di memoria olfattiva e involontaria, ma anche di un viaggio gustativo che attraversa l’autobiografia e dona preziose suggestioni.

L’entusiasmo del campione

Raffaele Di Stasio si racconta affermando di essere contento della scelta fatta e, quindi, quella di essersi stabilito a Milano. Ma, nonostante ciò, non nega di sentire la mancanza della sua Napoli. Lo stesso pizzaiolo è stato anche protagonista del prestigioso palcoscenico Città della pizza di Roma ed è attualmente impegnato nel primo show cooking riservato ai pizzaioli professionisti.

Di Stasio afferma che è stata la stessa organizzazione del Master Pizza Champion a volerlo nel cast. Motivo d’orgoglio, dato che è presente su Canale Italia canale 83 del DT e 913 di Sky, che gli permette di affiancare e sfidare i migliori maestri dell’arte bianca.

Gli ingredienti principali per ottenere questi grandi risultati sono: spirito di sacrificio, impegno, dedizione, studio, innovazione e fantasia.

Di Stasio e il pensiero di Paul Gauguin

Il pensiero di Paul Gauguin sia in grado di illustrare lo spirito di Raffaele Di Stasio. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che cucinare supponga una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo.

Inoltre, è doveroso ricordare che il pizzaiolo sarà presente durante il Festival di Sanremo presso Casa Sanremo, dove preparerà leccornie per i cantanti in gara e addetti ai lavori.

Infine, sarà impegnato in un esclusivo format televisivo che andrà in onda su Alma TV.