Da un’idea di Davide Rampello e Stefano Merlo, nasce la community dedicata ai sapori e saperi nostrani: La Grande Bottega Italiana

È nato un nuovo modo di fare rete, una community dedicata ai sapori e saperi nostrani. Un vero e proprio progetto di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane concepito da Stefano Merlo e Davide Rampello, i quali hanno dato vita a La Grande Bottega Italiana.

La Grande Bottega Italiana, la community della valorizzazioneLa Grande Bottega Italiana, un’idea dedicata ai sapori - Sapori News

 

Le eccellenze enogastronomiche italiane al centro del progetto di valorizzazione ideato da due figure professionali di successo. Parliamo di Stefano Merlo, creatore di startup di successo e Davide Rampello, il palato Assoluto d’Italia e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i quali hanno concepito La Grande Bottega Italiana. Si tratta di una community differente da quelle attualmente presenti, in grado di mettere in risalto i sapori della tradizione italiana. Un progetto che rappresenta un nuovo modo di fare rete. Un insieme di produttori esclusivi inseriti nella Rete Agricola che porterà sulle tavole degli italiani le eccellenze del nostro territorio.

Lo stesso Rampello asserisce l’importanza di questa community volta a riunire i produttori nostrani che permettono di portare cibo e ricchezza sulle nostre tavole.

La sostenibilità? Presente anche sul webLa Grande Bottega Italiana, un’idea dedicata ai sapori - Sapori News

 

Grazie a questo progetto, si evidenzia l’importanza della rete all’insegna della sostenibilità. Lo stesso Stefano Merlo afferma di essersi confrontato con il suo socio e di aver ponderato e meditato la scelta di come presentare storia e passione in un’unica soluzione.

Da qui nasce l’idea di realizzare la piattaforma digitale di relazione e di acquisto, La Grande Bottega Italiana, che difende la ricchezza e l’economia dei produttori nello scenario dell’enogastronomia italiana.

Il supporto della tecnologia ha permesso di creare una piattaforma (o community) di relazione dove si può scoprire, acquistare, ma anche educarsi al gusto.

L’educazione al sapore

La Grande Bottega Italiana riserva un percorso unico all’insegna della riscoperta del piacere e dei sapori veri. I prodotti disponibili sulla piattaforma possono giungere comodamente a casa e sono, inoltre, il frutto di un’accurata selezione fatta da Davide Rampello.

Dopo un’attenta analisi delle lavorazioni, una visita alle località di produzione e una prova tecnica del gusto, le specialità enogastronomiche vengono selezionate per la community.
Successivamente, vengono proposte sulla piattaforma on-line con abbinamenti unici in foodbox, per donare vere e proprie esperienze sensoriali.

Infine, per scoprire le foodbox de La Grande Bottega Italiana visitare il sito: www.lagrandebottegaitaliana.com