Cucina creativa e contemporanea, un incontro perfetto che ha dato vita al nuovo ristorante Desco nel cuore di Milano

Cucina creativa e contemporanea si accostano alla tradizione e all’innovazione della nuova realtà inaugurata a pochi passi dal Duomo. Parliamo di Desco, il nuovo ristorante in via Bassano Porrone 8.

Desco, il nuovo ristorante milanese

Un concept moderno e uno spazio conviviale ed elegante rappresentano gli elementi stilistici del nuovo ristorante inaugurato nella città meneghina.
Desco, situato in via Bassano Porrone 8 a pochi passi dal Duomo, propone una cucina creativa, ma anche contemporanea, che si distingue per i contrasti e la contaminazione esotica.
Lo scopo? Far vivere agli ospiti un’esperienza unica e coinvolgente.Desco, il ristorante di Milano a pochi passi dal Duomo - Sapori News

A capo della giovane brigata, il talentuoso chef Roberto Godi che esprime la Milano di oggi nelle sue proposte culinarie. Si tratta di un approccio all’avanguardia, con piatti divertenti e gustosi dove la qualità delle materie prime si concilia con la conoscenza della cucina italiana e le contaminazioni di quella asiatica.

I fondatori del nuovo brand, Emanuele Sala e Pasquale Di Meglio, desiderano proporre un’esperienza gastronomica di alto livello, ricercata e aperta alle contaminazioni.
Uno stile unico che è in grado di mantenere il gusto italiano.

Il menu

Il menu di Desco è molto ampio, in quanto propone anche la cucina vegana. Infatti, a pranzo viene servito: Hummus, tahina e arachidi con bacon di cocco.
Ma non solo, anche Desco n.5, il delizioso spaghettone trafilato al bronzo ai cinque pomodori.

Tra i secondi emerge la Skirt di manzo alla brace servita con purè di patate e burro fermentato.

Il menu serale “à la carte” è affiancato dalla proposta Desco Lab: una selezione di piatti creativi, come il Risotto alla milanese rana e piccione e l’Anatra, alghe e katsuobushi di manzo.

La proposta beverage, invece, si arricchisce con le migliori etichette vinicole italiane e francesi a cui si aggiunge un’ampia offerta di cocktail, dagli iconici ai signature.Desco, il ristorante di Milano a pochi passi dal Duomo - Sapori News

Lo spazio

Desco ha uno spazio che è in grado di ospitare fino a 60 coperti, perfetto per concedersi un momento di pausa, un pranzo o una cena. Un ristorante che può diventare un punto di riferimento per la città meneghina, mentre ci si può deliziare della migliore cucina all’interno di un ambiente sofisticato e giovane.

Il concept brand degli interni porta la firma dell’architetto e designer Paolo Albano ed è impreziosito dalle illustrazioni di Simone Massoni e Maria Chiara Fantini.

Per info e prenotazioni: table@desco.it – 02 36758360 – descomilano.it