La Filiera Globale è lo strumento atto a sostenere le imprese e che, secondo TuttoFood e HostMilano, cavalca la ripresa

La Filiera Globale rappresenta un’idea rivoluzionaria e all’avanguardia ideata da TuttoFood e HostMilano.
L’intento è quello di sostenere le imprese con un panorama di filiere sinergiche tra di loro. Un modo che contribuisce a incrementare la visibilità e a incentivare la ripresa.

Un evento, Filiera Globale, di altissimo livello che coinvolgerà 40 Paesi sotto lo stesso tetto con oltre 1000 eventi.

Cosa rappresenta questa rassegna

Filiera Globale è una rassegna, un’idea, un insieme di eventi dove le strade del Food & Beverage, dell’Ho.Re.Ca. e dl fuoricasa si incrociano per progettare una ripresa più solida. Un incremento che è stato confermato dall’ultimo Food Industry Monitor e Ceresio Investors che hanno calcolato anche la percentuale d’incremento dell’export.

Incrementi calcolati per vari settori

Una ripresa sinonimo di rinascita che coinvolgerà una serie di settori, per i quali sarebbe già stata calcolata la percentuale di questa crescita.

Difatti, parliamo di olio, frutta e verdura, dolci e tanti altri prodotti ai quali si accosta l’attenzione del consumatore all’healty e al naturale con le concessioni al comfort food.

Una forte ripresa all’insegna della sostenibilità e di nuove tendenze che si imporranno nel post-pandemia.

TuttoFood e HostMilano hanno unito le loro forze concependo una visione futurista basata sulla crescita delle varie filiere unitesi, anche loro, con una sinergia perfetta.

Per tale motivo, Filiera Globale diviene importantissima mostrando queste aziende compatte tra di loro all’appuntamento con la ripartenza previsto a fieramilano dal 22 al 26 ottobre.

Milano crocevia fondamentale per la Filiera Globale

Scegliere la città meneghina per un evento di cotanta rilevanza, non è stato un caso.
Difatti, bisogna facilitare la ripresa a livello nazionale ed europeo e, Milano, ha già destato l’interesse degli investitori esteri. Dunque, non poteva esistere location migliore di questa.

Filiera Globale è una opportunità unica che confronterà varie realtà di tutto il mondo, focalizzando l’attenzione sulle innovazioni tecnologiche e di prodotto. Ma non solo, si parlerà di tendenze di consumo e dei format su cui puntare al fine di far crescere il proprio business.
Inoltre, la presenza di una piattaforma di business matching e networking raccoglierà un palinsesto di eventi senza confronti con contenuti e relatori di elevato profilo.

A titolo informativo è doveroso segnalare: a TuttoFood – Retail Plaza; Host Milano sarà invece SMART Label – Host Innovation Award.

Filiera Globale sarà un’esperienza di visita completa, fluida ed efficace, che permetterà di approfondire in dettaglio ciascuna area. Un evento completo sotto ogni punto di vista e che avrà a cuore anche il tema della sicurezza.

Impossibile non esserci!