Prosecco Doc Rosé, la nuova star alla Mostra di Venezia - Sapori News Il Prosecco Doc Rosé di Ponte1948 è atteso per il suo debutto alla 78° edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica a Venezia. 

Quando, il 1° settembre 2021, si aprirà ufficialmente la  Mostra, Venezia diventerà, come ogni anno,     un meraviglioso palcoscenico che vedrà sfilare le più importanti star internazionali.

Tra le molte personalità amate ed acclamate dal grande pubblico debutta ufficialmente in platea mondiale una nuova bollicina, il Prosecco Doc Rosé di Ponte1948, varietà del tutto inedita dalle proprietà organolettiche sorprendenti che accompagnerà gli illustri ospiti e i tanti visitatori dell’Italian Pavilion in una vera e propria esplorazione dei sensi.

Ornato da un mantello rosa antico, elegante e delicato con preziosi riflessi tendenti al cipria, si presenta fresco e piacevolmente fruttato, regalando delicate note citrine che si esprimono soavemente in una sinfonia di pesca e mela rossa delicious.
Avvolgente, sinuoso, è in grado di ammaliare al primo assaggio, specialmente se abbinato a piatti delicati come il sushi e il sashimi.

Prosecco Doc Rosé, la nuova star alla Mostra di Venezia - Sapori News


Tutti i diritti riservati © Alessandro Venier
All rights reserved©

Un esordio in grande stile, frutto di una lunga e bella storia che risale al 2007 quando in casa Ponte si studiava una nuova tipologia di Prosecco dal colore rosato che ne mantenesse inalterate la freschezza e la versatilità, ma con una maggiore complessità aromatica e un perlage ancora più persistente.

Il segreto fu l’introduzione di un 15% di uvaggio a bacca nera, il Pinot Nero, che sapientemente abbinato alla restante percentuale di Glera diede vita all’alchimia perfetta.

Da ciò è nato il Prosecco Doc Rosé, unico e inimitabile capostipite di una nuova dinastia destinata a sedurre il mondo.