Montefalco sotto le Stelle ed Enologica - Sapori News Due eventi in programma ad agosto e settembre a Montefalco (Perugia) dedicati a cibo, vino, musica e arte.

Il 10 agosto, nella magica notte di San Lorenzo, all’interno del centro storico si terrà “Montefalco sotto le Stelle”, evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e dal Comune in occasione dell’iniziativa “Calici di Stelle” del Movimento Turismo Vino e Associazione Città del Vino.

Nei menù alla carta dei ristoranti aderenti – Cinicchia, Coccorone, Federico II, L’Alchimista, Olevm, Osti_Nati Winebar, Re Tartù – saranno quindi protagonisti i vini delle denominazioni DOC Montefalco, DOCG Montefalco Sagrantino e DOC Spoleto.

E dopo la cena tutti con gli occhi all’insù verso il cielo per osservare le stelle, simbolo della notte più poetica dell’anno, in un contesto suggestivo e di rara bellezza.

In quattro punti del centro storico, rintracciabili attraverso una mappa consegnata ai clienti del ristorante, sarà possibile osservare le costellazioni e godere dello straordinario spettacolo offerto dagli astri, in collaborazione con il Gruppo Astrofili Monte Subasio.

Ad arricchire la serata, la musica itinerante del gruppo “Tritone”, che si esibirà all’interno dei ristoranti aderenti.
Info su https://www.consorziomontefalco.it/montefalco-sotto-le-stelle/Montefalco sotto le Stelle ed Enologica - Sapori News Inoltre, dal 17 al 20 Settembre, ritorna l’attesissima kermesse Enologica Montefalco – Abbinamenti, l’evento dedicato al vino in abbinamento al cibo, all’arte e alla musica organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino, con il patrocinio del Comune  e della Regione Umbria.

Protagonisti indiscussi di queste giornate saranno i grandi vini del territorio, tra gastronomia d’eccellenza, musica e arte.

Quattro giorni intensi di degustazioni, laboratori, iniziative in cantina ed esperienze al calar del sole, che appassioneranno certamente wine lovers e non solo.
Novità dell’edizione 2021 è la giornata riservata agli operatori del settore, Lunedì 20 Settembre, con tantissime iniziative a loro dedicate.

Le prenotazioni online sono aperte dal 1 al 15 settembre e fino ad esaurimento posti.