MOWI e i consigli per un'estate in salute - Sapori News Mowi, azienda norvegese leader dell’acquacoltura del salmone ispirata a concetti di sostenibilità, gusto e trasparenza, propone dei semplici consigli per un’estate all’insegna della forma fisica e del gusto.

L’estate è sicuramente la stagione più attesa: sole, vacanze, relax e divertimento tanto desiderati nel corso dell’anno stanno finalmente per arrivare. Le alte temperature e il cambio delle abitudini di vita devono però farci tenere a mente alcune regole che possono aiutare a vivere questa stagione al meglio.

Eccole!

 1. Mangiare sano

L’alimentazione in estate deve essere necessariamente diversa da quella a cui siamo abituati durante il resto dell’anno. Con il caldo, infatti, cambia sostanzialmente il fabbisogno di calorie, di sali minerali e anche lo stimolo della fame. Via libera quindi a frutta, verdura, piatti freschi e semplici … bandito il forno!

Il salmone, con ottime proprietà organolettiche ed un gusto delicato, è uno dei piatti più indicati per la stagione estiva: ricco di Omega 3, vitamine D e B12 e di minerali essenziali come il selenio, può diventare l’alleato perfetto per il nostro benessere e il giusto ingrediente per gustose ricette veloci e facili da preparare.

Per gli amanti dell’affumicato MOWI SIGNATURE è la scelta giusta: un prodotto di eccellenza, a partire dalle materie prime: 100% puro, perché allevato senza antibiotici e alimentato senza OGM, prodotto solo da salmone fresco, mai congelato.

2. Fare movimento

Dopo un lungo periodo in smart-working perché non approfittare della bella stagione per fare “MOWImento” all’aria aperta sfruttando le ore più fresche della giornata? Al bando rigidità muscolari e mal di schiena per abbracciare uno stile di vita più sano.
Per chi invece deve passare ancora qualche tempo al lavoro, anche davanti al computer è possibile seguire semplici esercizi.
Per mantenere la mobilità e l’elasticità del nostro corpo, ad esempio, è importante ricordarsi sempre di alzarsi ogni mezz’ora dalla sedia e distendere le gambe, alternando stretching ed estensioni utili per la circolazione, per le spalle e per sciogliere la colonna vertebrale.
L’esercizio fisico va sempre accompagnato ad una dieta sana e variegata e, quando la voglia di mettersi ai fornelli viene meno, ci pensano i  ad arricchire ogni tipo di alimentazione. Disponibili in due varianti, Red Thai e Zenzero, Peperoncino e Limone, i tranci si distinguono per un aroma ed un sapore speciale e per la facilità di preparazione: sono sufficienti 4 minuti al   microonde per ottenere un piatto versatile e sfizioso.

 3. Digital detox

Negli ultimi anni l’espressione “detox” va’ molto di moda, specialmente se collegata alle abitudini alimentari. L’obiettivo è sentirsi più in forma eliminando certi tipi di alimenti.
Allora perché non utilizzarlo anche con la tecnologia? Digital detox è un periodo di tempo che si sceglie di passare lontano da social media e altri ambienti digitali e rendere più sano il proprio rapporto con il mondo virtuale.
E per recuperare i momenti di convivialità, cosa può esserci di meglio di un aperitivo casalingo con amici e famiglia? La versatilità del salmone affumicato MOWI SIGNATURE e dei gustosi tranci MOWI GOURMET INFUSIONS li rendono perfetti per tutti.
Cracker di semi con salmone affumicato MOWI SIGNATURE, MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero Peperoncino e Limone con verdure e tante altre ricette per dare libero sfogo alla propria voglia di happy hour!

4. Proteggere la pelle dal sole

Il sole è un alleato fondamentale per la nostra salute. Attenzione però a non esagerare con l’esposizione. Sono tanti gli alimenti in grado di stimolare la produzione di melanina e che, grazie agli antiossidanti, alle vitamine e ai carotenoidi, proteggono la pelle dalle radiazioni ultraviolette.
Tra i cibi “amici dell’abbronzatura” c’è sicuramente il salmone.
Dal gusto affumicato come MOWI SIGNATURE o ricettato come MOWI GOURMET INFUSIONS, è ricco di Omega 3, indispensabili per la protezione della pelle.

Non resta che “MOWImentare” l’estate in compagnia di MOWI SIGNATURE e MOWI GOURMET!